frenga Inserito: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2016 Ciao a tutti oggi dovevo collegarmi ad un plc in rete a cui accedo tramite scheda etrnhet, non riuscivo , nonmalmente non ho mai problemi . Guardo e scopro che non ho nessuna interfaccia selezionata disponibile, fino a ieri avevo la eternheet la wi-fi , una mpi, profibus etc... le classiche insomma. Ora piu niente , provo a installarle nuovamente , ma in interfaccia pg\pc non hpo nessuna unita da selezionare ..... che faccio ? il pc è un DELL con windows 7 profesional 64 bit step 7 v5.5 sp4 senza l'interfaccia sono , ovviamente fermo, avete qualche indicazione ? non mi era mia capitato niente del genere grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 Ciao, l'unica cosa che mi viene in mente è un ripristino dello Step 7 classico: hai provato ? Lanci l'installazione e selezioni ripristino; non so se puo' funzionare o se incasina ancor più il tutto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 Questo ha un problema simile al tuo,se può servire:https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj4uIaG-KrOAhVBaRQKHV7RA6gQFggsMAE&url=https%3A%2F%2Fsupport.industry.siemens.com%2Ftf%2Fww%2Fen%2Fposts%2F117963%2F&usg=AFQjCNEur5GyboAUhL-B_6SexgEaGE3b8A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenga Inserita: 6 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 ciao ho visto il link , il problema è quello , lunedi provero seguire le indicazioni grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenga Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Ciao ho seguito quanto indicato nel link , ma niente , unica differenza è che mi sono comparse le unita di comunicazione ma non riuscivo a vederle in step 7. Ho cancellato nuovamente tutto , step 7 , scout, wincc e tutto quanto legato a simatic , sono inoltre entrato nel registro di sistema e eliminato ogni riferimento a siemens ...... un lavoraccio. Ho ricominciato da capo con installazione di step 7 v5.5 sp4 hf8 ...... tutto ok , oggi ho reinstallato tutti i programmi senza problemi , non ho spiegazione ma questa è stata l'unica soluzione che mi ha permesso di uscirne dal problema...... spero non succeda piu . grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2016 Ciao Anche a me qualche mese fa e' successo lo stesso, per di piu' tutti gli altri sw, TiaPortal compreso si trovano su macchine virtuali, quindi nessuna interferenza, si tratta di un pc che ospita solo programmi professionali e' sotto firewall e non viene mai usato per navigare. Ho dovuto cancellare, pulire i registri e reinstallare; Alla domanda perche'? ho solo potuto rispondere... Siemens! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati