Riccardo Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Inserito: 24 agosto 2010 Ciao a tuttidevo misurarmi la potenza di un generatore elettrico. Ho un mega strumento che con V e I mi da' la potenza su una fase. Per calcolarmi la potenza globale come posso fare?GrazieRiccardo
edmondo calia Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 non avrai dato troppi dati?La sfera di cristallo non c'è più
StefanoSD Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 Per calcolarmi la potenza globale come posso fare?P =√3*I*V*cosfi se il generatore è trifase.
Benny Pascucci Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Per calcolarmi la potenza globale come posso fare?Solitamente per i generatori ci si riferisce sempre alla potenza apparente:S=V*I nel caso sia monofaseS=√3*V*I nel caso sia trifase
Riccardo Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Quindi basta misurarmi la tensione tra le due fasi, la corrente di una fase, moltiplico per 1.7 ed ottengo la potenza totale del generatore...
Messaggi consigliati