Vai al contenuto
PLC Forum

collegare modem

Messaggi consigliati

tonyinfante78
Inserito:

salve a tutti. in un appartamento ho il modem e la linea telefonica. se volessi portare la linea telefonica e internet in un appattamento vicino. mi basta portarmi il cavo telefonico da un appartamento all'altro e lo collego a un altro modem ? devo fare qualche configurazione speciale al modem?

Inserita:

linea telefonica sì, modem no, parliamo di adsl spero?

Inserita:

ciao Tony.......... spero per te,se altri mi contraddicono ma non puoi collegare più di un modem sulla stessa linea

o porti la rete più linea telefonica o wifi + telefono

Inserita:

Esiste la possibilità di portare il tutto tramite doppino telefonico; per la fonia ovviamente non serve altro che collegare in parallelo. Per la rete è un po' più complesso e costoso in quanto serve filtrare l'aDSL del gestore sul doppino che va all'appartamento2, e collegare due modem (standard annex) ai due capi; quello MASTER sarà collegato alla porta ETH del tuo router.

Per quanto funzionale la cosa è molto complicata e i modem (CHE NON SONO NORMALI MODEM COMMERCIALI!)sono decisamente antieconomici (se ben ricordo sui 180€ l'uno).

Fai prima a tirare un doppino e un cavo CAT.6.

Oppure, se dovessi avere difficoltà, usa dei bridge a 5Ghz per portare la rete ........e poi valuta se ti conviene usare un gateway FXO per convertire la linea di casa tua in VoIP e usare un telefono VoIP dall'altra parte.

tonyinfante78
Inserita:

ok quindi porto il cavo di rete e quello del telefono.

Fai prima a tirare un doppino e un cavo CAT.6.

grz gentlemen