Vai al contenuto
PLC Forum

tv sharp lc42xl2e led rosso lampeggiante

Messaggi consigliati

Paolotecnicoperpassione
Inserita:

Niente inverter sul TV portato e per meno lampade perché più piccolo ,domani vado e saldo le sue resistenze e vi do il risultato

. ma il trasf che è in corto pensate che come ricambio lo trovo? Ho messo su Google la sigla non mi da nessun risultato .in tal caso il TV funzioni bene senza altri trasf che sono in corto posso lasciarlo senza un trasf con la protezione inibita?

Paolotecnicoperpassione
Inserita:

Riccardo ok protezione inibita basta mettere 2 resistenze da10k su c27 e28 il TV accende rispettivamente timer 1 e 2 .ora domanda : il TV dal service mode mi da 0 errori lampade , ho dissaldato un trasformatore perché in corto ,il TV accende però metà lato e più scuro , da premettere che il resto dei trasformatori toccandoli dopo un po' che il TV è acceso alcuni restano freddi alcuni riscaldano ,pero non tanto ma la differenza da quelli freddi c'è .può essere che il difetto dello schermo a metà più scuro e di attribuirsi al trasf mancante, o piuttosto lampade esaurite ,ma il fatto che metà schermo lato destro e più scuro mi fa pensare che : dal lato destro del TV i neon non vengono collegati in serie al gnd o sbaglio ,è la mancanza del trasf comporta questo difetto ,o sono i trasf che leggermente riscaldano e ripeto leggermente una cosa minima.in tal caso volevo acquistare la scheda inverter per così stare tranquillo , e in tal caso fosse difetto di lampade inibire la protezione .così tanto il TV funziona anche se le lampade dovrebbero essere esaurite l'inverter e nuovi almeno .accetterei altri consigli.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'idea di cambiare l'inverter non è sbagliata