DaveAgnello93 Inserito: 6 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2016 Salve a tutti Mi presento sono Davide Agnello, studio Ingegneria Elettronica presso l'Università di Palermo (fine terzo anno). è il mio primo post in questo forum, spero di aver scelto la sezione più adatta per proporvi il mio quesito, eventualmente mi scuso, e ringrazio tutta la comunità e il/gli amministratore/i del sito La materia con la quale attualmente "combatto" è Elettronica II, che tratta di elettronica digitale e in particolare punta a sviluppare nello studente la capacità di risolvere alcuni problemi con dei circuiti analogici-digitali visti a lezione. Ho un testo d'esame da proporvi, sfortunatamente non sono riuscito a trovare una soluzione. DI seguito vi scrivo il testo completo: "Progettare un sistema attenuatore per una antenna ricevente a 100 MHz. Il sistema deve essere in grafo di fornire in uscita il segnale di ingresso attenuato di un fattore 4 quando l'ingresso supera una ampiezza di circa 1 mV e di rimuovere l'attenuazione quando l'ampiezza di ingresso è minore di circa 0,5 mV. Il cavo proveniente dall'antenna presenta una ampiezza di uscita di 50 ohm." Avete qualche idea? Ringrazio nuovamente tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...