aoooo Inserito: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2016 SALVE, SONO NUOVO NEL FORUM, E VORREI PROPORVI UN PROBLEMA, CON IL MIO TV SAMSUNG LE32 A336 J1D,,ANNO 2009,, DOPO VARI PROBLEMI DI ACCENSIONE, HO CAMBIATO PIASTRA DI ALIMENTAZIONE SU EBAY, TUTTO OK PER UNA SETTIMANA, OGGI ACCENDO, E DOPO I SOLITI 4 IMPULSI DELLA SPIA ROSSA, NIENTE, SPENTO, SPIA ROSSA ACCESA, MA NON PARTE, STACCO L INVERTER, LA T-,,,NIENTE SEMBRA MORTO, CHE IL PANNELLO SIA ANDATO? SPERO QUALCUNO MI AIUTI,,GRAZIE..CIAOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo. Non credo sia il pannello piuttosto la scheda di alimentazione difettosa (possibile se acquistata usata) oppure la main. Prova a riscaldare la main nella zona processore sotto la gabbia schermata (ci sono elettrolitici smd da 1000uF fuori e dentro la gabbia che spesso difettano a freddo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aoooo Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 niente, ho provato a riscaldare con una pistola termica, non risponde, lampeggia quattro volte poi la spia rimane fissa, si nota che la scheda alimentatore lo comprata revisionata da un riparatore tv, anche se non proprio la sua, io avevo una bn044213, ho trovato una bn044191 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 verifica se le tensioni secondarie ci sono e che ci sia il comando PS-ON ,o almeno che faccia la transizione da basso ad alto (o viceversa,dipende dalla main) ,durante l'accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aoooo Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 pensa che sia piu un problema della main board o dell alimentatore piu che dell inverter o della t-board? per misurare le tensioni, metto il tester sui pin del connttre alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 credo di sì e poi la t-con la puoi scollegare e vedere se lo schermo si illumina. Le tensioni si possono misurare sul connettore di uscita,dovrebbero essere stampigliate in serigrafia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati