Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba lcd32W1433DG spento

sinclair83

Messaggi consigliati

Salva a tutti, possiedo questa  tv lcd toshiba spento: inizialmente la tv si accendeva ma  mancava di retroilluminazione. In un secondo momento ho rifatto le saldature sul power supply, montato tutto la tv non si accende più' ne anche lo stand by led si accende.Totalmente spento.  

Power Supply: Vestel 17IPS11 R4 

Sostituendo qualche condensatore sul secondario non succede nulla.

I diodi sono buoni, già testati.

Nessun segno di bruciature o anomalie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente si è aggiunto un guasto a quello originario.Cerca la scheda in rete,non dovrebbe costare tanto e ti evita impazzimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo dubbio ..sul power supply c'è F15s60s se non erro dovrebbe essere un diodo rettificatore 

10pcs-lot-F15S60S-FFPF15S60S-TO-220F-Fre

se punto i puntali del tester in modalità prova diodi..risulta in corto..la cosa strano che staccandolo quindi isolandolo non risulta in corto!Sono pazzo oppure mi sfugge qualcosa.?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ci siamo....allora isolando il  trasformatore inverter ZT 4014 30079171 il corto non c'è piu'...potrebbe essere questo il problema..dove posso reperirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi può aiutare? sto cercando di capire come si chiama questo tipo tipo di componente siglato  30079171 ZT 4014 siglato sulla scheda S148. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le procedure le ho fatte.., ho cambiato anche  ic per sicurezza..l'unico che mi da problema è questo trafo..che notando per bene sulla scheda ps c'è una macchi nera tipo bruciatura

Link al commento
Condividi su altri siti