Quadrifoglio1951 Inserito: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2016 Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. Dunque ho un condizionatore Mitsubishi un pò datato ma che ha sempre funzionato e lavorato poco .. unità interna MS-18NV ..unità esterna MU-18NV funzionamento solo freddo monosplit. Cosa mi è successo??? L'unità esterna è posizionata in una terrazza chiusa con vetrata apribile..mia moglie non ha aperto la vetrata e dopo un pò che il condizionatore era avviato è scattao il salvavita ed andata via l'elettricità penso a causa del surriscaldamento. Quando ho riattivato il tutto il condizionatore..non si accende..tutto morto..sia unità interna che esterna ...non funziona il telecomando e non si accendono le spie sullo split. Morto completamente. Ho provato a farlo partire con il tasto di avvio di emergenza..niente. Ho cercato inutilmente essendo inesperto un eventuale fusibile che non ho trovato. Mi sono rivolto al centro assistenza Mitsubishi facendo presente il problema accadutomi...la risposta è stata "Butti via tutto ..il condizionatore è vecchio ed i pezzi di ricambio non si trovano..non le conviene tentare una riparazione" Ecco..capisco il consumismo ma qui si esagera ..penso che la cosa con pazienza sia invece risolvibile leggendo sul forum di casi analoghi dove si consigliava di intervenire sulla scheda elettronica. Ma nel mio caso sarà la scheda dell'unità interna od esterna che è quella che si sarebbe surriscaldata? Cosa posso fare? Non ho certo la possibilità di buttare tutto come mi hanno consigliato all'assistenza..che assistenza!!! Ringrazio tutti coloro che mi daranno un aiuto in qualche modo e sasuto cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 Chiudendo la finestra la pressione di alta è aumentata tantissimo fino a fare scattare una sicurezza o, il caso più grave, prima che lei scattasse il compressore già vecchio è bruciato. Ma potrebbe essere anche altro, surriscaldamento scheda mi sembra strano ma tutto è possibile, in tutti i modi devi chiamare un tecnico che faccia ricerca guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 Devi verificare un bel po di cose, intanto che arrivi corrente a entrambe le unità e poi vedere se ogni unità ha la sua scheda o se c'è solo la scheda nella unità interna. Da come descrivi il guasto è probabile sia partito l'alimentatore di una delle schede, perché anche se il compressore fosse bruciato, la macchina dovrebbe comunque accendersi. Se si fosse bruciata la scheda della unità esterna, invece almeno la interna dovrebbe accendersi e poi dare errore di comunicazione perché la esterna non risponde. Ma io mi rifaccio al mitsubishi che ho a casa di mia madre, il tuo per quanto ne so può essere totalmente diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quadrifoglio1951 Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 Grazie mille per i suggerimenti ... provo a verificare l'alimentazione e le schede che mi risulta dovrebbero avere un fusibile e spero sia partito quello. Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 Un fusibile non si brucia per simpatia o per casualità, ma perché c'è un guasto; se trovi un fusibile bruciato, cambiandolo senza risolvere il guasto al 99% si brucia di nuovo appena dai corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati