Joahna Inserito: 7 agosto 2016 Segnala Inserito: 7 agosto 2016 Buonasera vorrei chiedere un favore, ho un serbatoio da 5000l e due pompe, una per uso domestico(che porta l'acqua dentro casa)e altra solo per il giardino.per la siccità sembra che il serbatoio si è quasi svuotato e la pompa è andata in blocco. Di solito con il reset tornava a funzionare, ora non più.devo precisare che ho un programmatore per l'irrigazione.ho controllato tutto bensì che ho portato un tubo direttamente nella pompa e si accende ma anche gli irrigatori funzionano. Come posso riavviare questa benedetta pompa, visto che non è bruciata?! Perché appena la alimento va in blocco? Grazie mille!
dnmeza Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 cosa intendi per blocco, scatta un magnetotermico ? ha il teleruttore con magnetotermico ? la pompa gira se fai la prova senza alimentazione e giri la ventola ? è una pompa monofase con condensatore ? eventuali foto
Joahna Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Rimane sempre accesa la luce rossa e nemmeno il reset non la fa ripartire! Domani farò le foto!
joule 70 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Hai un galleggiante elettrico contro la marcia a secco?
Joahna Inserita: 8 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Questa sarebbe la pompa bloccata
Erikle Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 si sarà disinnescata la pompa e allora il presscontrol se non sente una certa pressione minima in uscita interpreta la cosa come mancanza di acqua e va in blocco..in pratica l'unica causa di blocco di questi famigerati prescontrol dopo quanto tempo va in blocco? puoi vedere se pompa acqua?
Joahna Inserita: 8 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2016 L'unica cosa che ho fatto è stata questa. Ho inserito direttamente nella pompa un tubo diretto, da un rubinetto, escludendo proprio il serbatoio è funziona bene. Cioè apre anche gli irrigatori!
joule 70 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 si era disinnescata ma se te lo ha fatto una volta lo farà ancora cambia la valvola di ritegno di fondo che perde.
Joahna Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2016 Grazie, ci provo e vi faccio sapere.
Erikle Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 cioè la pompa butta acqua mentre il prescontrol va in blocco?
joule 70 Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 ma no l'acqua l'avra' presa da un rubinetto di acqua diretta.
Joahna Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2016 Si ho preso l'acqua da un rubinetto diretto. Ora ho smontato la valvola, ma come faccio a sapere se perde?
joule 70 Inserita: 12 agosto 2016 Segnala Inserita: 12 agosto 2016 Quelle valvole si cambiano e basta costerà un 5-6 euro.Se proprio vuoi fare una prova soffiaci dentro e vedi se esce aria dall'altro lato ma ripeto si cambiano e vedrai che la pompa non si scaricherà piu' per 4-5 anni è ordinaria manutenzione.
Joahna Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2016 Ho cambiato la valvola ma non parte lo stesso! Che devo fare? Scusate sono una donna!!! Non entro nei meriti ma ci sarà qualche passo prima di avviarla normalmente. Pazienza
Joahna Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2016 Ma un numero di telefono, un contatto posso avere? Rimane la spia rossa accesa uguale. Ho riempito anche il tubo con l'acqua. Aiuto!
Erikle Inserita: 12 agosto 2016 Segnala Inserita: 12 agosto 2016 se la pompa manda acqua e il prescontrol la ferma perchè ritiene che marci a secco direi che è il prescontrol ad essere guasto
Joahna Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2016 Comunque la valvola era bloccata!
Messaggi consigliati