leoskipper Inserito: 8 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2016 Salve a tutti improvvisamente la radio si è zittita, ho riscontrato 2 valvole bruciate,può dipendere da loro?.Sono un neofita, se ne trovano ancora di valvole? Grazie anticipatamente per i consigli. PS non riesco a carica le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2016 Ciao e benvenuto nel forum sarebbe di aiuto sapere almeno che modello di radio è della Minerva, e se riesci a leggerle almeno le sigle delle valvole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 come fai a sapere che sono bruciate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoskipper Inserita: 10 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2016 Grazie riprovo a postare le foto, penso che 2 valvole siano bruciate, non emettono luce.Il modello è RESIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2016 splendida radio,l'aveva mio nonno.Adesso cerco lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2016 non ce l'ho più,devo averlo buttato,ne ho di simili. L'unica valvola a cui si bruciava talvolta il filamento era l'UABC80,controllala col tester piedini 4-5. Credo però che tu non veda con la luce il filamento,provaci al buio. Per provare la Bassa frequenza spingi FONO e tocca la presa posteriore relativa,se senti un forte ronzio a 50Hz la BF funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...