zam19 Inserito: 8 agosto 2016 Segnala Inserito: 8 agosto 2016 salve a tutti .ho una domanda da rivolgervi! volevo comprare un compressore ad aria da 24 lt ,ho un problema dove vado ad installarlo ho un contatore piccolo da 1,1kw secondo voi mi funziona se il compressore c'è scritto potenza 1500 watt grazie e scusate per la domanda stupida
reka Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 secondo me sei fuori limite e dopo 3 minuti scatta il contatore se funziona come quelli da 3,3
ivano65 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 ovviamente succede cio' che ha detto reka i GEM non perdonano
Darlington Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 Aggiungo anche che è difficile trovare un compressore che assorba meno... qualcuno da 1.1kW precisi esiste... ma sono rari.. che poi aggiungo: se gli 1.1kW sono la potenza meccanica resa dal motore, la potenza elettrica assorbita è superiore e sei comunque fuori dai limiti. Non so che uso ne devi fare ma inizierei a valutare un motocompressore...
sx3me Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 magari in tre minuti ce la fai pure a caricare la bombola... al massimo se stacca riattacchi e finisci la carica... certo però dipende da che uso ne vuoi fare...
elettrofonico Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 Ce la fai. Ammesso che il compressore sia l'unico carico, ce la fai. C'è la tolleranza, che per quel contratto non so quanto sia ma di sicuro ce la fai..
reka Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 la tolleranza è la stesa per tutti i contatori elettronici... 3,3 ammessi, 3,99 ammessi per 3 ore, oltre ammessi per 3 minuti... fai tutto diviso tre e vengono fuori le sue tolleranze.
zam19 Inserita: 10 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2016 lo userò poco, qualche volta lo userò per verniciare qualcosina ,comunque cercherò quello da 1,1 kw grazie a tutti
sx3me Inserita: 10 agosto 2016 Segnala Inserita: 10 agosto 2016 Quote qualche volta lo userò per verniciare qualcosina ho provato a verniciare uno sportello con un 50l ed è risultato penosamente piccolo...
Roby57 Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Inserita: 15 agosto 2016 Per verniciare esistono dei prodotti appositi che non sono compressori e funzionano meglio
Darlington Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Inserita: 15 agosto 2016 Esatto, a questo punto se lo scopo è verniciare, meglio un apparecchio air-less: consuma di meno, quindi non hai problemi con la fornitura ridotta, e funziona anche meglio.
sx3me Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Inserita: 15 agosto 2016 si... la prossima volta uso il paint zoom... veramente si è sempre usata l'aria compressa in carrozzeria. . .
joule 70 Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Inserita: 15 agosto 2016 Leggendo alcuni anni fa' l'opuscolo dei contatori elettronici con contratto di potenza di 3 KW con 0.3 KW di franchigia quindi 3.3 KW che i 3.999 Kw sono per 120 minuti quindi 2 ore e non per 3 ore come detto da reka?
reka Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Inserita: 16 agosto 2016 io ricordavo 180 ma potrei sbagliarmi... anche qua sul forum c'era un post dov'era spiegato bene.
Darlington Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Inserita: 16 agosto 2016 Quote veramente si è sempre usata l'aria compressa in carrozzeria. . . Con compressori molto più grandi e senza problemi di contatore che scatta, però...
sx3me Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Inserita: 16 agosto 2016 quindi non pensi che se esistessero "sistemi migliori" li avessero adottatti, anzichè usare compressori enormi che consumano un mare di corrente?!?
Maurizio Colombi Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Inserita: 16 agosto 2016 Senza entrare nel merito della professione del nostro amico, non credo che con un contratto da un kilo, zam19 abbia intenzione di verniciare un'automobile ...
Roby57 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Quale sistema di verniciatura è il migliore, non è la domanda di questa discussione ma come fare con poca corrente.
Darlington Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Quote quindi non pensi che se esistessero "sistemi migliori" li avessero adottatti, anzichè usare compressori enormi che consumano un mare di corrente?!? Forse mi sono spiegato male, non ho detto che l'airless sia migliore del compressore classico, ma che avendo una fornitura elettrica limitata, se lo scopo è solo verniciare, piuttosto che il compressore classico è meglio andare su un sistema airless oppure su un compressore apposito per verniciatura, bassa pressione alta portata, che ha una potenza impegnata minore rispetto ai classici compressori a pistoni per "uso generale".
Messaggi consigliati