Darlington Inserito: 8 agosto 2016 Segnala Inserito: 8 agosto 2016 Mi hanno portato un Blackberry Q5 con il vetrino rotto, purtroppo per questo modello la cover anteriore, LCD, touch e vetro sono un unico blocco indivisibile. Ho smontato il telefono e ho scollegato la batteria con l'intento di rimuoverla per lavorare meglio, poi ho scoperto che era incollata forte e quindi la ho lasciata dove stava. Dopo la sostituzione però il telefono non vuole saperne di accendersi, fa solo un lungo lampeggio rosso del led a intervalli più o meno regolari, tipo che sta acceso 5 secondi ogni due o tre minuti. Ho letto su un sito che dopo aver scollegato la batteria i Blackberry operano un reset e quindi ci mettono un pò ad avviarsi, ma sono rimasto lì a guardarlo un buon quarto d'ora, e non è successo niente. Ho provato alcune combinazioni per il reset (alt+shift+del) ma ancora nulla accade. Collegandolo via usb il pc lo riconosce, anche se non mi installa i driver perché non ce li ho. Qualcuno ha qualche idea? Io personalmente non ho mai lavorato su BB ma è la prima volta che mi capita un telefono che non si riaccende dopo aver scollegato la batteria; nel dubbio che mi avessero spedito un ricambio già rotto ho rimontato anche l'lcd originale, ma niente.
Messaggi consigliati