s.agostino Inserito: 2 settembre 2010 Segnala Inserito: 2 settembre 2010 Salve ho un dubbio sull'installazione di un inverter.Mi vogliono mettere un inverter ITALCOEL minimono 6.0px su un impianto da 6000watt formato da 20 pannelli SUNPOWER 300HT-i.Il dubbio nasce dal fatto che sulla targhetta dell'inverter è segnata come potenza nominale 5500 Watt.Mi sembra che sia sottodimensionato.Qualcuno mi può aiutare dandomi qualche spiegazione???5500 Watt potenza nominale, non è un pò bassa per un impianto da 6000 Watt????Grazie a tutti.Buona giornata.
Livio Orsini Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 Gli inverter non si dimensionano in potenza ma in corrente.Devi stabilire qaule può essere la corrente massima che può essere fornita dalle batterie a monte e/o la massima corrente che può essere richiesta dalla rete all'inverter.Sarà questo valore di corrente a determinare la taglia dell'inverter. Se è prevista, come dovrebbe, una limitazione ad un valore massimo di corrente, l'inverter proposto potrebbe essere dimensionato in modo corretto.
Messaggi consigliati