Vai al contenuto
PLC Forum

hannspree mod. hsg 1087

virgo_61

Messaggi consigliati

Amici del forum , ho questo lcd che si illumina per un attimo, per poi subito ridiventare buio, infatti si riesce solo ad intravedere soltando il logo del marchio, volevo chiedervi se qualcuno ha lo schema di questo tv, navigando in rete non sono riuscito a trovare niente. 
Questo tv ha alimentazione e inverter su unica scheda, volevo capire se ai capi del trasformatorino che alimenta le lampade ci dovrebbe essere una tensione di 24v. Ho controllato gli elettrolitici e sono tutti buoni, mentre ho fatto una misura ohmica sul traformatore e misuro primario 472 ohm e secondario 1,2 ohm, poi sulla scheda a monte di questo trasformatorino ve ne sono due piccolini.
Volevo capire per sincerarmi sulla 24 v la dovrei misurare sul trasformatorino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente una o più lampade sono rotte o esaurite.Prova a disabilitare la protezione ,in didattica TV è spiegato come

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sulla scheda vi è montato OZ 9938 GN ma sul piedino 3 non vi alcuna resistenza da 10k e nessun condensatore da 1nf in serie alla resistenza dove mettere la resistenza da 10k in parallelo, infatti il pin 3 risulta libero, e se metto  2 resistenze da 10k in serie verso massa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

metti a massa il pin 3 con una resistenza da 10K e poi da 22K e prova. Sicuro di aver contato in senso antiorario i piedini a partire dalla tacca di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, il lapsus allora dove c'è la tacca è il pin 1, aseguire il 2 e cosi via, però l'integrato in questione ha il puntino in corrispondenza del pin1

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuando delle misure ho trovato d 802 in cc sostituito ma non succede niente, ho fatto una misura di comparazione con un trasformatorino recuperato da un monitor funzionante e misura secondario: 1,1kohm, e primario 1,2 ohm contro i 475 ohm e 1,2 ohm del tv

Link al commento
Condividi su altri siti