Vai al contenuto
PLC Forum

Ricerca canali:indicare lo Stato.

Andrea25

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho una domanda da porvi che può sembrare un pò stupida:facendo fare al decoder o al tv la ricerca canali viene chiesta lo Stato che si desidera;a che cosa gli serve?Mi spiego meglio:digitanto ad esempio Italia,cerca i canali in lingua italiana oppure ogni Stato ha frequenze diverse?Spero di essermi spiegato,è una curiosità che mi è nata da pochi giorni:nell'appartamento dove ero in vacanze al mare non si "prendeva" un cavolo e avendo provato a ricercare dandogli tutti gli Stati disponibili prendeva comunque sempre gli stessi canali.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tanto per fare un esempio la Gran Bretagna ha solo l'UHF , la Banda I è utilizzata ,o meglio era, da pochi stati tra cui l'Italia.

Inoltre,come dice Sx3me,la funzione List Number Channel ,cioè l'attribuzione del numero di programma allo specifico canale e relativo ordinamento è diversa ovviamente da Stato a Stato; 1 in Italia corrisponde a Rai 1 mentre in Germania potrebbe essere ARD1,e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele e Riccardo,tutto bene?

Grazie delle risposte.Quindi se io imposto la ricerca dandogli Gran Bretagna,stando all'esempio,mi cerca i canali in UHF?Quindi non capta quelli trasmessi in altro formato?

Ed approposito di LCN ,perchè ogni tanto rifacendo una ricerca compone la lista completamente in disordine numerico?Ho notato che lo fa dove e quando non si "prende" molto con l'antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Quindi se io imposto la ricerca dandogli Gran Bretagna,stando all'esempio,mi cerca i canali in UHF?

perchè ogni tanto rifacendo una ricerca compone la lista completamente in disordine numerico?

se la funzione LCN è su off è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre gentili risposte:controllerò sempre l'abilitazione al LCN.

Adesso so a che cosa serve impostare uno Stato.

Grazie,statemi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti