Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Troncatrice Stayer SCE1610 guasta


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

chiedo il vostro supporto (...e non sono sicuro di avere neanche azzeccato la categoria adatta) per la riparazione di una troncatrice Stayer SCE1610 con guasto alla sezione di alimentazione. La troncatrice è di un mio amico e non è in mio possesso, ma, stando al suo racconto, ha dapprima cominciato ad avere problemi di avviamento (partiva e poi si spegneva immediatamente) e poi non ha più mostrato segni di funzionamento. Ha portato le scehde ad un suo conoscente, che ha fatto dei tentativi (non so di preciso quali) nessuno andato a buon fine.

 

Mi ha portato le schede ed ho notato che quella principale di alimentazione (ST 1252 REV3) è guasta. L'interruttore non attiva il relais, il quale se eccitato risulta funzionante. La scheda in questione alimenta quella di regolazione della velocità, che non ho avuto modo di provare.

 

Ho cercato, inutilmente, in rete sia la scheda di ricambio (apparentemente il modello SCE1610 è ben poco diffuso e documentato), sia il manuale di servizio.

 

In linea di massima, mi servirebbero un po' di informazioni e di supporto per cercare di rendere la troncatrice di nuovo funzionante, anche se priva di regolazione della velocità.

 

Non ho ancora sotto mano l'apparecchio, che mi sarà portato la prossima settimana, ma mi chiedo se sia possibile alimentare direttamente il motore gestendolo con il solo interruttore in attesa di ripristinare tutta l'elettronica. Sarei grato se qualcuno, che conosce questa troncatrice, potesse darmi delle indicazioni in proposito.

 

Inoltre, sapreste dirmi dove trovare il manuale di servizio e/o le schede di ricambio?

 

Ogni tipo di informazione e/o supporto mi sarà estremamente utile. Grazie a tutti in anticipo.

 

Elio


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...