Vai al contenuto
PLC Forum

anomalia funzione cancello con scheda came ZBX74-78

Messaggi consigliati

Vincenzo Monzo
Inserito:

si chiede gentilmente,il perchè il cancello scorrevole "apre e chiude ripetutamente"

Inserita:

urka quante info...

avrai un contatto d'apertura inchiodato magari, certo che è come tirare ad indovinare.

Inserita:

encoder rovinato ... prova a rifare una lettura della corsa in programmazione

Inserita:

Non credo sia l'encoder rovinato ,solitamente dopo due azioni inverse il cancello si deve bloccare,infatti dopo un blocco da corpo estraneo o altro il cancello inverte la marcia se l'ostacolo permane rinverte la marcia poi si blocca, e in caso di encoder guasto è la stessa cosa ,bye

• 8 years later...
Inserita:

Oggi dopo settimane ho trovato la soluzione ad un identico difetto. E' il micro dello sblocco antello frizione, con le vibrazioni del movimento del cancello fa e non fa un buon contatto.

Questo micro è in serie con i contatti delle fotocellule per cui apre il cancello quando c'è scarso contatto, poi chiude e il cancello si chiude, poi con le vibrazioni riapre il contatto e il cancello si apre come se ci fosse qualcosa tra le fotocellule e così all'infinito. Guardate e magari sostituite il micro nascosto dal coperchio nero lato sblocco frizione. Questo mio parere.

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo.

Grazie comunque per il tuo contributo.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...