giotto64 Inserito: 10 agosto 2016 Segnala Inserito: 10 agosto 2016 Salve ho questo tv Samsung le32r89bdx/xec con la retroilluminazione funzionante con l audio presente ma non si vede lImmagine,ho sostituito la main con una funzionante sempre lo stesso difetto. chi mi può aiutare
3kek1 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Sembra la tcon, hai testato le varie tensioni sopra?
giotto64 Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Sera,aggiornamento trovato fusibile (fp1-3A) aperto e transistor (qp2-AO3403)in corto,ordinato Transistor appena arriva Sapremo se va
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 che codice ha la t-con?
3kek1 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Inserita: 24 agosto 2016 E' un mosfet di potenza, dovevi verificare tutte le tensioni di alimentazione togliendo il transistor in corto e mettendo un fusibile, cosi' puoi trovarti un altro guasto, un controllore pwm per esempio, essendo un P penso possa essere parte di un riduttore di tensione, potrebbe essere guasto pure il relativo diodo collegato a esso verso massa, per quello poi e' saltato il fusibile..
giotto64 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2016 Ho risolto sostituendo la t-con,perchèanche cambiando il transistor stesso difetto!!
Messaggi consigliati