d_borghi Inserito: 10 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2016 Ciao a tutti, Ho letto ovunque che i Samsung sono soliti presentare la ”malattia" in oggetto. Ho smontato la tv ed ho verificato i condensatori i quali non mi sembrano presentare rigonfiamenti nella parte alta (non ne capisco assolutamente nulla, ammetto). Però, rispetto a tutti gli altri thread nei vari forum, il mio caso è leggermente diverso: Rimontata la tv, questa funziona perfettamente anche il video. Poi dopo 2 gg perfetti mi si è ripresentato il problema. Ho spento, e dopo 4/5 ore riaccendendo ha ripreso a funzionare. Stasera alle 21 si è di nuovo "guastata". A questo punto deduco che non deve essere un problema hw pesante ma solo un qualche falso contatto. Cosa mi consigliate, tenendo a mente la mia totale ignoranza, al momento almeno, in materia? Grazie Db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 quando il quadro si spegne l'immagine si intravede illuminandolo con una luce ? In tal caso è l'inverter che va in protezione per qualche lampada in esaurimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d_borghi Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Ciao Riccardo, Questa mattina "purtroppo" rifunziona. Non appena in giornata mi si ripresenta il problema faccio la verifica e ti scrivo l'esito. Ma per capire: In caso devo portare la scheda di alimentazione per far sostituire una lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 magari! La sostituzione di una o più lampade su un pannello Lcd è paragonabile ad un intervento a cuore aperto su una persona...tant'è che quasi nessuno la pratica. Casomai si può inibire la protezione e tirare avanti alla "finchè dura" Nel tuo caso puoi rifare le saldature sulla zona trafo elevatori,magari è solo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d_borghi Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2016 Incredibile, Da ieri funziona sempre regolarmente. Perciò non posso verificare quanti da te richiesto. Meglio così ma ero curioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2016 tranquillo,si ripresenterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d_borghi Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Eccomi qua, Ci ha appena rifatto e confermo che l'immagine si intravede se illumini lo schermo con il flash del cellulare. La soluzione che mi potrebbe allungarne la vita finché dura quale sarebbe, a questo punto? Sono anche curioso si sapere perché funziona e poi di colpo si blocca. Se dopo 8 giorni mi si è ripresentato il problema, è perché ho fatto qualcosa di particolare (PlayStation 3, ad esempio) o tenuto troppo acceso lo schermo? Boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 inibisci 'sta protezione e vedi come si comporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d_borghi Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Ok, Appena ritorna mio padre, provvediamo a seguire secondo quanto descritto in didattica tv. Intanto, per mettere le mani avanti, non ci sarebbe una marca, sulla base delle esperienze nel sito, degli operatori del settore, che ad oggi non dimostra bug così palesi come i Samsung? Così potrei iniziare a cercare comunque un sostituto in caso di esito negativo dell'intervento. Grazie Db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 che intendi per bug? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d_borghi Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Intendo questi problemi comuni a tutti i Samsung ovvero questo successo a me, e il clicking issue. Ho comprato online un Panasonic Viera da 20 pollici. Mi dai il tuo parere esperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 il bug di solito è inteso come un errore al firmware. Se ti consola il problema della retroilluminazine a CCFL e anche a Led è il tallone d'achille di tutte le marche. Ovviamente essendo Samsung la più diffusa è naturale che la casistica guasti sia più ampia per questo marchio. Io non ho mai visto di buon occhio questa tecnologia,vuoi per conoscenza limitata vuoi per l'esperienza pluridecennale sulle altre tecnologie. Più volte avrai letto le mie valutazioni ed impressioni,a volte giudizi sugli Lcd e non mi va stasera di catalizzarmi addosso gli improperi di altri tecnici.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Prendi le pagine gialle e contatta tutti i cat che vuoi della zona, chiedigli cosa costa il cambio di una o piu lampade, non sono un tecnico ma mi interesso molto spesso, il guasto direi che e' per forza quello, il tuo tv puo' valere al max 170, entro quella cifra dico che l'intervento per me ha senso a patto che chi mette le mani valuti bene quante lampade cambiare, oltre quella cifra poi valuti tu, tenendo possibilmente in mente gli Africani che vivono nelle discariche dei nostri rifiuti... io non ho mai fatto un cambio lampade a un grosso tv ma ne ho disassemblato uno e mi e' sembrata una cosa fattibile, non e' che tengo molto a mente questi dettagli pero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d_borghi Inserita: 19 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Ciao, Sono di nuovo qua. Non ho ancora buttato la tv, perché mi sono accorto che quando si verifica il malfunzionamento, basta che si spenga, si inclini a 90° in avanti, e si riaccenda, che tutto ritorna alla normalità (scomodo ma curioso). Ora, essendo io cocciuto, che cavolo può essere? a questo punto è un qualche falso contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Il punto piu' debole penso siano gli zoccoli delle lampade, magari ce n'e' uno bruciacchiato che fa contatto solo da freddo o inclinato, se stiamo qui a fantasticare troppo potrebbe fermentare il tv, meglio che lo apri e controlli, magari picchietti qua e la' con manico cacciavite, se no lo fai vedere a uno esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati