Vai al contenuto
PLC Forum


problemi di connessione con decoder NC+


materiali

Messaggi consigliati

Non mi ero sbagliato, sembrerebbe: i miei amici in Polonia si sono messi in contatto con la società titolare delle autorizzazioni alle card e ne hanno ricevuto l'invito a provare a tenere il decoder acceso per almeno 24 ore: potrebbe riattivarsi autonomamente; e il motivo del mancato accesso ai programmi dovrebbe essere proprio quello della inattività prolungata, in caso di esito negativo si risentiranno.

Io intanto l'ho messo "in cottura"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece l'ho fatto perfino "scuocere" tenendolo acceso due giorni invece di uno ma non è andata: la card non si è riattivata e così aspettiamo che torni la nostra amica dalla Polonia: fra un paio di settimane.

Nel frattempo l'impianto va benissimo: Olimpiadi a tutte l'ore, per fortuna tutte in full HD.

Se penso che in Giappone la NHK ha cominciato le prime trasmissione non sperimentali in 8K....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Nel frattempo l'impianto va benissimo: Olimpiadi a tutte l'ore, per fortuna tutte in full HD.

Se penso che in Giappone la NHK ha cominciato le prime trasmissione non sperimentali in 8K....

Rassegnati, tra qualche mese sarà vecchio anche l'8K; tutta politica per far spendere sempre soldi al popolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta una questione di livelli di riproduzione della realtà, in fondo ai quali ci sono ologrammi e realtà virtuali.

Considerando l'angolo di visione binoculare comunemente assunto, pari a 124 gradi, ne traiamo che una (ragionevolmente) totale immersione visiva si può ottenere ad una distanza di 53 centimetri dal centro di uno schermo di larghezza pari a 2 metri, praticamente un 85 pollici. E a quella distanza neppure un 8K è sufficientemente "nitido".

Comunque, per restare in ambiti più umani e gestibili: un test effettuato da una rivista inglese

 

http://www.hdtvtest.co.uk/news/4k-resolution-201312153517.htm 

 

ha mostrato che a 2,75 mt. di distanza 49 persone su 50 hanno distinto un 4K da un full HD con uno schermo da 55" di diagonale, che non è dopo tutto una misura improponibile.

 

Ma adesso per tornare un po' coi piedi per terra riproponiamo una immagine d'altri tempi: "come eravamo".

 

b41a9490a83437b65ec497d5f08a4610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che non concepisco è l'ostinarsi a d acquistare schermi giganti per poi guardarli da vicino.... :toobad:

 

Nell'immagine del "come eravamo" manca un pezzo indispensabile: lo stabilizzatore sul piano sottostante al tv ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Nell'immagine del "come eravamo" manca un pezzo indispensabile: lo stabilizzatore sul piano sottostante al tv

 

Pesavano una tonnellata (per le mani di noi bambini). Ne devo avere ancora un paio in qualche soffitta :-)

 

 

Quote

Se c'è una cosa che non concepisco è l'ostinarsi a d acquistare schermi giganti per poi guardarli da vicino...

 

Se ci ripensi c'è una forma di coerenza in questo: sarebbe ben più incomprensibile acquistarli per poi guardarli da lontano.

Ti racconto un'esperienza istruttiva (per me) sul guardare da vicino grandi schermi.

Era un TV di un'ottantina di pollici e trasmetteva un documentario in 4k. Beh, mi son trovato a forse un metro di distanza mentre scorreva in video un'immagine tipo questa:

 

562c9d3cabba23d1894246f932bcdf54.jpg

 

Ebbene, in un attimo mi sono letteralmente trovato proiettato come punto di vista sulla imbarcazione che costeggiava la scogliera.

Per averne un'idea scorri pian piano orizzontalmente l'originale, molto più grande, di quell'immagine. Lo trovi qui: (sostituisco le t di http con x per non sparare l'enorme foto 4928x3624 sulla pagina del forum). Meglio se dopo aver premuto F11, quindi a schermo intero.

 

hxxp://static.panoramio.com/photos/original/78878767.jpg

 

Fatto ? Ecco, penso che questo ti abbia detto tutto.

 

Ovviamente se lo fai col faccione di qualche uomo politico in primissimo piano poi ti torna la voglia di un 17 pollici in banconero :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nuntio vobis gaudium magnum: è tornata a trovarci la nostra amica polacca.

Uno dei prossimi giorni procederemo così: col decoder NC+ acceso ci collegheremo attraverso Skype con suo marito in Polonia, che con gli estremi della card contatterà la società per far riattivare la ricezione.

E, se tutto va bene, vedremo - si spera subito - i programmi polacchi.

Nel frattempo, anche in assenza dell'amico antennista che è sempre impicciatissimo con lavori più grossi, tirerò via il cavo che entra in casa dalla parabola, rialeserò il foro di passaggio a 12 mm e farò ripassare il cavo assieme a quello che collegherà direttamente l'uscita legacy dell'LNB al decoder NC+.

Aggiornamenti ulteriori non appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

... che è sempre impicciatissimo con lavori più grossi...

Speriamo che non continui a spargere corde da bucato in giro per il mondo :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Quote

Ovviamente se lo fai col faccione di qualche uomo politico in primissimo piano poi ti torna la voglia di un 17 pollici in banconero :-)

e perchè? Quando ti capiterà l'occasione di poterlo prendere a ceffoni in 4K?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaarrrgggghhhhh.... non ci avevo pensato !

Grazie, Riccardo, mo' me vado a comprà 'na mazza da baseball... pazienza p'er tivvù... ma le soddisfazioni so' soddisfazioni !

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...