antpp Inserito: 11 agosto 2016 Segnala Inserito: 11 agosto 2016 Buongiorno a tutti voi, mi hanno regalato dopo mio sollecito un samsung plasma da 50pollici mod. ps50a558s1fxxc che stavano portando in discarica perché non funzionante ma con schermo ok. Quando tento di acecnderlo si sente un ticckettio e subito si spegne e non mostra stra niente altro. Che potrebbe essere vale la pena tentare con i vostri consigli ripararlo? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 stacca la z-sus e la Y-sus e vedi se ritorna la Vs,sicuramente qualche mosfet su queste schede è andato
antpp Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Riccardo puoi essere più chiaro diciamo in modo più semplice
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 individua la scheda di alimentazione,da essa parte un connettore che va alla scheda Z-sus e tramite essa va anche alla Y-sus. Staccane uno alla volta e prova a vedere se la protezione cessa di intervenire misurando la tensione Vs sulla scheda di alimentazione oltre alla Va. Individua la scheda che genera l'assorbimento anomalo e poi cercala in rete (se la trovi),sperando sia solo lei a difettare.
antpp Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 OK capito chiudo e mi metto subito a lavoro Ciao a tutti
antpp Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Fatti vari tentativi andati a male. risolto portato in discarica . Riccardo grazie lo stesso per le informazioni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 ma noooo,peccato! Se lo regalavi a un tecnico TV magari ti ringraziava
Messaggi consigliati