zeratul75 Inserito: 11 agosto 2016 Segnala Inserito: 11 agosto 2016 ciao a tutti possiedo da 3 anni un dual split mitsubishi kirigamine zen, il modello è l'EF-VE che penso sia molto conosciuto. ebbene, uno dei due ha cominciato a fare qualche vibrazione quando acceso, mentre l'altro è ultra pefetto. ovviamente per la legge di murphy quello del soggiorno è silenziosissimo, quello delle camere da letto è quello incriminato :):) in pratica, sono sicuro che non è causa diretta e immediata delle dilatazioni termiche caldo-freddo metallo-plastica, poichè cominciano subito appena acceso, proprio appena parte la ventola, e lo fanno anche se uso solo il ventilatore, quindi niente aria condizionata. si sentono delle vibrazioni di plastiche, niente di esagerato, ma siccome toccando e premendo qua e la il pannello frontale spariscono momentaneamente, volevo cimentarmi nello smontaggio del pannello di plastica anteriore, per vedere se posso mettere qualche gommino da qualche parte, che dite dovrebbe sistemarsi la situazione no? ora, siccome non l'ho mai fatto, prima di rompere qualche gancetto di plastica sono passato di qua. in rete ho trovato qualche piccola istruzione, come da immagine qui allegata, ma è molto scarna. in pratica volevo chiedervi, i deflettori motorizzati è proprio necessario toglierli? perchè proprio seguendo le indicazioni non sono riuscito a capire come levarli...... inoltre, deflettori a parte, ho individuato le due viti coperte dai relativi copri, ho provato a svitarle e spostato leggermente la parte inferiore del pannello. le vibrazioni smettevano, cosa che mi incoraggerebbe a proseguire. ma la parte superiore, che immagino non abbia viti ma solo gancetti di plastica, come si sgancia? ho provato un po' a muovere verso l'alto, ma pare ben fissa, e vorrei sapere esattamente che fare prima di rompere qualche attacco. vi ringrazio tutti per l'aiuto.
Messaggi consigliati