danrai Inserito: 11 agosto 2016 Segnala Inserito: 11 agosto 2016 salve a tutti ho un tv lg 42pa4500 lo schermo non si accende ma il volume si sente ,42polici . cosa e da fare ? grazie mille aspetto le vostre risposte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 se si intravede l'immagine in controluce ha qualche led bruciato
danrai Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 non si vede nulla lo schermo e nero .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 la retroilluminazione c'è? Devi guardare attraverso i fori posteriori del pannello
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 e allora o è guasta la t-con (50%) o la main (40%) o peggio il pannello (10%) Alt ! Fermi tutti! Il tuo tv è un plasma! Dimentica quello detto finora. Io non ho molta esperienza sui plasma,posso solo dirti di verificare le tensioni sull'alimentatore la Vs e la Vb in particolare
danrai Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 si eu un plasma. come faccio a verificare ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Con un cacciavite togli le viti del pannello posteriore e con un tester misuri le tensioni
danrai Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 ai ragione devo comprare un tester .. ma cosa e una cacciavite a led? oppure un apparato che costa come la riparazione ,vi chiedo per che non ho una idea .
Fulvio Persano Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Ciao. Quote ai ragione devo comprare un tester .. ma cosa e una cacciavite a led? oppure un apparato che costa come la riparazione ,vi chiedo per che non ho una idea E vorresti riparare un TV Plasma ?
danrai Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 si lo voglio riparare ,ma non io . pensavo che le vostre informazioni saranno utile . sapete dare una risposta precisa ?
Fulvio Persano Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Ciao. M dispiace, ma una risposta precisa non credo esista. Perlomeno, io non la so sicuramente......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 cacciavite a led? questo ? scherzi a parte ,il cacciavite ti serve per aprire il coperchio posteriore ma poi per i plasma occorre esperienza e conoscenze che nemmeno io ,che da mezzo secolo combatto con l'elettronica, ho. Col tester puoi verificare se è guasto l'alimentatore misurandone le tensioni ma da qui ad arrivare alla soluzione ce ne vuole.Magari sei fortunato e cambiandolo risolvi ma ci vuole un gran c..olpo di fortuna
Messaggi consigliati