Vai al contenuto
PLC Forum

tv lg 42pa4500 schermo non si accende ma il volume si sente.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un tv lg 42pa4500 lo schermo non si accende ma il volume si sente ,42polici . cosa e da fare ? grazie mille aspetto le vostre risposte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

led o ccfl?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se si intravede l'immagine in controluce ha qualche led bruciato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la retroilluminazione c'è? Devi guardare attraverso i fori posteriori del pannello

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora o è guasta la t-con (50%) o la main (40%) o peggio il pannello (10%)

Alt ! Fermi tutti! Il tuo tv è un plasma!  Dimentica quello detto finora.

Io non ho molta esperienza sui plasma,posso solo dirti di verificare le tensioni sull'alimentatore la Vs e la Vb in particolare

Inserita:

si eu un plasma. come faccio a verificare ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Con un cacciavite togli le viti del pannello posteriore e con un tester misuri le tensioni :senzasperanza:

Inserita:

ai ragione devo comprare un tester .:clap:. ma cosa e una cacciavite a led? oppure un apparato che costa come la riparazione ,vi chiedo per che non ho una idea .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ai ragione devo comprare un tester .:clap:. ma cosa e una cacciavite a led? oppure un apparato che costa come la riparazione ,vi chiedo per che non ho una idea

E vorresti riparare un TV Plasma ?

:wallbash:

Inserita:

si lo voglio riparare ,ma non io . pensavo che le vostre informazioni saranno utile :whistling:. sapete dare una risposta precisa ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

M dispiace, ma una risposta precisa non credo esista.
Perlomeno, io non la so sicuramente......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cacciavite a led? 

questo ?

cacciavite-sonico-led-doctor-who.jpg

scherzi a parte ,il cacciavite ti serve per aprire il coperchio posteriore ma poi per i plasma occorre esperienza e conoscenze che nemmeno io ,che da mezzo secolo combatto con l'elettronica, ho.

Col tester puoi verificare se è guasto l'alimentatore misurandone le tensioni ma da qui ad arrivare alla soluzione ce ne vuole.Magari sei fortunato e cambiandolo risolvi ma ci vuole un gran c..olpo di fortuna