Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu314

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho una cpu tipo 314-6bf00-0ab0,con le sue espansioni I/O sia analogiche che digitali, dai disegni alcuni input vengono battezzati con E0.0, E1.0, E2.0 ecc, analogamente le uscite sono identificate con A4.0,A5.0,A6.0 ecc, altre schede I/O però sono identificate con E124.0 ecc e le uscite A124 ecc;

vengo alla domanda, volendo inserire degli ulteriori I/O digitali, i miei input ed i miei output come dovranno essere battezzati?

grazie per l'aiuto

tornado

Inserita:

batezzali come vuoi purchè non interferiscano con gli ingressi gia presenti, del resto lo stesso S7 si rifiuta di mappare ingressi su aree gia utilizzate :) ...

Matteo Montanari
Inserita:

nei manuali trovi la risposta a tutto, come la maggior parte delle volte.

a volte anche utilizzare la funzione cerca...

http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...wtopic=7528&hl=

in una CPU "normale" senza estensione -2DP, gli ingressi e uscite assumono l'idirizzo associato al posto che assumono sul connettore.

nell CPU con porta di comunicazione profibus (-2DP) puoi far assumere agli ingessi ed uscite l'idirizzo che vuoi, modificandolo a piacere (sempre nella configurazione Hardware come precedentemente ti hanno suggerito).

• 3 years later...
Inserita:

salve a tutti e grazie in anticipo per leggere... mi hanno regalato dei pulsanti varialuce della vimar idea precisamente il 16565.. sarei curioso di sapere come si collega... grazie infiniteeee

Inserita:

vai su www.vimar.it ecerca la documentazione tecnica dei varialuce