Vai al contenuto
PLC Forum

centralina dieffematic impazzita

barrachinoq

Messaggi consigliati

ho un acentrlian ad ante scorrevoli 12 volt NUOVA DI ZECCa

la centralina mi impazzisceall'improvviso,tipo si apre un anta è l'altra non si chiude, il cancello chiude in modo disordinarte,ecc

cosa puo essere???

vedi video

https://onedrive.live.com/?cid=B02D1DBDC972251E&id=B02D1DBDC972251E!161&parId=root&o=OneUp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao barrachinoq,

almeno scrivi di che centralina stiamo parlando e poi se dici che ora riprogrammandola funziona probabilmente è andata il tilt per un breve periodo provocando quel difetto.

Comunque per il video non si vede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il video serve un account microsoft perche e stato caricato con one driver

questo difetto si ripete ogni 15 giorni circa o a volte di più

la centralina in questione è :  EURO 12M2 - CENTRALINA DIEFFEMATIC eb-370552773480 A 12 VOLT

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua centrale  eb-370552773480 dovrebbe essere la  EKOS-2M 12v,  non  EURO 12M2, comunque ti dico la verità, non la conosco e non trovo il manuale in rete.

Il motore che da problemi è sempre lo stesso ?

Eventualmente controlla i relè come lavorano ora che funziona bene ed eventualmente come vanno invece se si dovesse ripresentare il problema, misurando inoltre con il tester l'uscita della polarità + e - quando i motori stanno funzionando sia correttamente, sia con il difetto per scoprire se il problema possa essere proprio la centrale o uno dei 2 motori. 

Ho visto sul sito che la Dieffematic ora è in ferie fino al 21 agosto, se non ti risponde nessun altro qui nel forum ti conviene aspettare la loro apertura e chiedere alla loro assistenza, altrimenti visto che dici che è nuovissima io fossi in te me la farei cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

non trovo il manuale in rete.

Se scendi più giù di dove è scritta la sigla che hai incollato, c'è il manuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che da problemi è sempre lo stesso ?

sono entrambi se guardi il video il cancello o siu apre a meta o un anta si e una no, oppuire si chiude in modo contrario,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo il manuale in rete.

Se scendi più giù di dove è scritta la sigla che hai incollato, c'è il manuale!

Sinceramente non c'avevo fatto caso :wallbash:,  grazie Maurizio

EURO 12M2  e proprio quello che sta scritto sul libretto di guida all'istallazione

Se vai sul sito Dieffematic e scrivi il codice 

CENTRALINA DIEFFEMATIC eb-370552773480

esce fuori proprio la   EKOS-2M 12v,  non  EURO 12M2 e se guardi lo schema allegato c'è proprio scritto  ISTRUZIONI D’USO EKOS12M2, probabilmente è la versione nuova, non saprei, comunque lasciamo perdere queste piccolezze che penso non cambi nulla e tornando al tuo problema proseguirei con le prove che ti avevo indicato ieri:

Eventualmente controlla i relè come lavorano ora che funziona bene ed eventualmente come vanno invece se si dovesse ripresentare il problema, misurando inoltre con il tester l'uscita della polarità + e - quando i motori stanno funzionando sia correttamente, sia con il difetto per scoprire se il problema possa essere proprio la centrale o uno dei 2 motori. 

Scusami, ma per il momento non mi viene in mente altro, spero che qualcun'altro abbia un'altra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...