Vai al contenuto
PLC Forum

Ue42f5000ak tv samsung spia rossa spenta

Francedima

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questa mattina sono andata ad accendere il tv ma la spia rossa, anziché spegnersi e poi riaccendersi dopo un paio di secondi con l'accensione del dispositivo, si è spenta e non si é più riaccesa. Il tv non dá segni di vita. Ho smontato la scheda di alimentazione per controllare se fossero danneggiati i condensatori ma mi sembrano intatti, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il ponte raddrizzatore che va risaldato? Dato che non ho dimistichezza con la saldatura dovrò farmi aiutare o portarlo direttamente a riparare ma vorrei qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e farlo presente al negozio. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questa mattina sono andata ad accendere il tv ma la spia rossa, anziché spegnersi e poi riaccendersi dopo un paio di secondi con l'accensione del dispositivo, si è spenta e non si é più riaccesa. Il tv non dá segni di vita. Ho smontato la scheda di alimentazione per controllare se fossero danneggiati i condensatori ma mi sembrano intatti, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il ponte raddrizzatore che va saldato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Se non hai dimestichezza con gli apparecchi elettronici,TVC LCD in particolare, il mio,personale,suggerimento è quello di affidarti ad un laboratorio serio

ed onesto,tralasciando,però....

ma vorrei qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e farlo presente al negozio

...di dare consigli e/o opinioni su quale potrebbe essere il o i componenti da sostituire (non è molto simpatico) ;).
I motivi possono essere diversi, non propriamente sempre e solo i condensatori elettrolitici......

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il ponte dovrebbe essere gia saldato e poi lo si verifica con un tester.Ci sono le tensioni secondarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi accorgo che hai già aperto un post uguale e che andrò a chiudere.

Se c'è una cosa che fa imbestialire il tecnico ( a me succedeva così nonostante riuscissi a non farlo vedere) è ricevere consigli sulla riparazione da parte del cliente.

Ricordo che la prima cosa che mi dicevano è che sicuramente si era staccato un filo oppure era bruciato il fusibile oppure che era l'interruttore difettoso.....la pressione mi saliva alle stelle....:smilie_nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere le mani su un alimentatore switching non e' una cosa che si puo fare bene dall'oggi al domani, ho l'impressione che se non hai mai riparato nulla e non hai seguito guide e casi non si possa risolvere ed e' pure un po' pericoloso. Che esperienza hai?

Link al commento
Condividi su altri siti