Vai al contenuto
PLC Forum

Ue42f5000ak tv samsung spia rossa spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, questa mattina sono andata ad accendere il tv ma la spia rossa, anziché spegnersi e poi riaccendersi dopo un paio di secondi con l'accensione del dispositivo, si è spenta e non si é più riaccesa. Il tv non dá segni di vita. Ho smontato la scheda di alimentazione per controllare se fossero danneggiati i condensatori ma mi sembrano intatti, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il ponte raddrizzatore che va risaldato? Dato che non ho dimistichezza con la saldatura dovrò farmi aiutare o portarlo direttamente a riparare ma vorrei qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e farlo presente al negozio. Grazie mille!

Inserita:

Salve a tutti, questa mattina sono andata ad accendere il tv ma la spia rossa, anziché spegnersi e poi riaccendersi dopo un paio di secondi con l'accensione del dispositivo, si è spenta e non si é più riaccesa. Il tv non dá segni di vita. Ho smontato la scheda di alimentazione per controllare se fossero danneggiati i condensatori ma mi sembrano intatti, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il ponte raddrizzatore che va saldato? 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Se non hai dimestichezza con gli apparecchi elettronici,TVC LCD in particolare, il mio,personale,suggerimento è quello di affidarti ad un laboratorio serio

ed onesto,tralasciando,però....

ma vorrei qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e farlo presente al negozio

...di dare consigli e/o opinioni su quale potrebbe essere il o i componenti da sostituire (non è molto simpatico) ;).
I motivi possono essere diversi, non propriamente sempre e solo i condensatori elettrolitici......

:)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il ponte dovrebbe essere gia saldato e poi lo si verifica con un tester.Ci sono le tensioni secondarie?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi accorgo che hai già aperto un post uguale e che andrò a chiudere.

Se c'è una cosa che fa imbestialire il tecnico ( a me succedeva così nonostante riuscissi a non farlo vedere) è ricevere consigli sulla riparazione da parte del cliente.

Ricordo che la prima cosa che mi dicevano è che sicuramente si era staccato un filo oppure era bruciato il fusibile oppure che era l'interruttore difettoso.....la pressione mi saliva alle stelle....:smilie_nono:

Inserita:

Mettere le mani su un alimentatore switching non e' una cosa che si puo fare bene dall'oggi al domani, ho l'impressione che se non hai mai riparato nulla e non hai seguito guide e casi non si possa risolvere ed e' pure un po' pericoloso. Che esperienza hai?

Inserita:

Non mi apparivano le altre risposte scusate.. :wallbash: