Francedima Inserito: 11 agosto 2016 Segnala Inserito: 11 agosto 2016 Salve a tutti, questa mattina sono andata ad accendere il tv ma la spia rossa, anziché spegnersi e poi riaccendersi dopo un paio di secondi con l'accensione del dispositivo, si è spenta e non si é più riaccesa. Il tv non dá segni di vita. Ho smontato la scheda di alimentazione per controllare se fossero danneggiati i condensatori ma mi sembrano intatti, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il ponte raddrizzatore che va risaldato? Dato che non ho dimistichezza con la saldatura dovrò farmi aiutare o portarlo direttamente a riparare ma vorrei qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e farlo presente al negozio. Grazie mille!
Francedima Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Salve a tutti, questa mattina sono andata ad accendere il tv ma la spia rossa, anziché spegnersi e poi riaccendersi dopo un paio di secondi con l'accensione del dispositivo, si è spenta e non si é più riaccesa. Il tv non dá segni di vita. Ho smontato la scheda di alimentazione per controllare se fossero danneggiati i condensatori ma mi sembrano intatti, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il ponte raddrizzatore che va saldato?
Fulvio Persano Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Ciao e benvenuta. Se non hai dimestichezza con gli apparecchi elettronici,TVC LCD in particolare, il mio,personale,suggerimento è quello di affidarti ad un laboratorio serio ed onesto,tralasciando,però.... Quote ma vorrei qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e farlo presente al negozio ...di dare consigli e/o opinioni su quale potrebbe essere il o i componenti da sostituire (non è molto simpatico) . I motivi possono essere diversi, non propriamente sempre e solo i condensatori elettrolitici......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 il ponte dovrebbe essere gia saldato e poi lo si verifica con un tester.Ci sono le tensioni secondarie?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 mi accorgo che hai già aperto un post uguale e che andrò a chiudere. Se c'è una cosa che fa imbestialire il tecnico ( a me succedeva così nonostante riuscissi a non farlo vedere) è ricevere consigli sulla riparazione da parte del cliente. Ricordo che la prima cosa che mi dicevano è che sicuramente si era staccato un filo oppure era bruciato il fusibile oppure che era l'interruttore difettoso.....la pressione mi saliva alle stelle....
3kek1 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Mettere le mani su un alimentatore switching non e' una cosa che si puo fare bene dall'oggi al domani, ho l'impressione che se non hai mai riparato nulla e non hai seguito guide e casi non si possa risolvere ed e' pure un po' pericoloso. Che esperienza hai?
3kek1 Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Inserita: 13 agosto 2016 Non mi apparivano le altre risposte scusate..
Messaggi consigliati