Vai al contenuto
PLC Forum

Come provare la pompa di scarico?

foscolippo

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie Hydrostar Bosch che mi va in  errore 25, ho controllato il pozzetto e pulito tutto senza risultato, ho smontato la pompa i tre terminali danno tutti provati con il multimetro 88/90 ohm , la girandola azionata con un dito gira ma sembra frenata nel senso che colpita con forza non frulla ma fa un quarto di giro.

Vorrei provarla a banco per vedere se gira , nel involucro c'è stampigliato 54v ac. come potrei fare?

ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio,:)

Ho provato la pompa con un trasformatore che in uscita mi erogava 50 v e con un condensatore da 10 microf ho fatto il terzo polo.

La pompa girava senza problemi.

Nella lavastoviglie invece tente e poi si ferma  3 o 4 volte e poi va in errore E25, cosa mi consgliate?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • Ciao, ho lo stesso problema con il modello SMV48M10EU....avviato il programma parte ma dopo alcuni tentativi di partenza della pompa di scarico si blocca segnalando l'errore E25 con la spia del rubinetto lampeggiante..... Filtro pulito, scarico pulito, pozzetto pulito...Tu sei riuscito a risolvere in quale modo? Hai sostituito la pompa di scarico (anche se apparentemente sembra funzionare)? Grazie anticipatamente per l'attenzione e spero per l'aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zuccarie.

Come già scritto sull'altra discussione, dove ti sei accodato, apri sempre una discussione solo tua, perchè il regolamento vieta di accodarsi, onde evitare confusione con le risposte.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...