Vai al contenuto
PLC Forum

sirena bas bf

mar1o

Messaggi consigliati

buonasera a tutti. sto instalando l impianto di allarme a casa mia e leggendo i manuali non riesco bene a capire come collegare la sirena. io ho tirato un cavo 4+2

cioe 4fili servono per il bas della sirena e 2 fili per led e fault. il tamper lo fa gia su bas? coe la collegate voi? e poi il bas deve sempre entrare e uscire dalle periferche o posso portare 7 cavi in centrale e collegarli a stella? (perché lo schema del manuale e tutto entrata/uscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collegamento devi utilizzare 4 fili per il Bus e 2 fili per il tamper. Il bus lo puoi utilizzare come meglio credi, quando esegui i collegamenti ricordati di stagnare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Smemo. Il tamper è gestito dal bus stesso non servono ulteriori due fili oltre i 4. Piuttosto utilizza il quinto filo per il fault da collegare su un ingresso di centrale o espansione così al verificarsi di un guasto in sirena oltre all'accensione del led arancione in tastiera puoi configurare anche sms e telefonate che altrimenti non potresti. Se puoi utilizza un isolatore per proteggere la sirena da malfattori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio82ba. Se è gestito dal bus il tamper perché hanno lasciato i morsetti? E poi l'isolatore nel mio caso sarebbe inutile perché la sirena non è facilmente raggiungibile se non con una scala. È già superfluo l antischiuma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mar1o. La mainboard della sirena antischiuma è simile alla semplice. Provare per credere, collega solo i 4 fili e ad impianto ultimato anche disinserito apri la sirena e vedi se salti. Fidati che serve anche l'anti schiuma e l'isolatore. Il posto è difficile da raggiungere ma non impossibile, da te e da me. Poi potrebbero anche montare una impalcatura per dei lavori o calarsi dal piano superiore. Per 50€ di isolatore il gioco ne vale la candela. 

Link al commento
Condividi su altri siti