luckysat Inserito: 12 agosto 2016 Segnala Inserito: 12 agosto 2016 Salve la tv si accende dopo due lampeggi led rosso dopo altri due lampeggi,l'immagine compare per 3 secondi poi buio,rimane solo l'audio ho sostituito un trasformatorino che presentava problemi sul secondario e un condenstore sull'alimentatore 470 uF 25 vl,esr 2.1 ohm,troppo alto,nessun risultato tutto come prima,preciso che ha subito una scarica in antenna che ha scaricato sulle prese audio e telaio,nella main board,ora vado a vedere in didattica tv per togliere la protezione retroilluminazione.
luckysat Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2016 Purtroppo per questa tv non ho trovato niente su come disabilitare la protezione.
luckysat Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2016 salve oggi forse avevo premura che è sempre da evitare,ora ho trovato tra le righe dei vari metodi per disabilitare la protezione il mio controller MSC1692 R=220 ohm tra pin 4 e massa domani provo,grazie a tutti.
luckysat Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2016 salve a tutti non potevo aspettare domani ho voluto provare a inibire la protezione inserendo in parallelo al C 51 la resistenza da 220 ohm ora le lampade si accendono però tutti i trasformatori scaldano parecchio non si riesce a tenere le dita sopra e si sente anche un odore di qualcosa che scotta,del tipo ferro da stiro,scalda anche quello che ho sostituito,escludo i trasformatori è impossibile che siano partiti tutti,la caccia al guasto si fa interessante ora,notte a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Inserita: 13 agosto 2016 sei sicuro che si accendano tutte? Magari qualche supporto portalampade sta bruciando
luckysat Inserita: 13 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2016 Ciao riccardo,trovati i guasti le lampade sono tutte buone i trafo invece no funzionano non correttamente accendono solo metà lampada o niente,ho fatto una prolunga maschio femmina per testare sia lampade che inveter,spero che sia possibile inviare la foto se zummata si vede anche la resistenza da 220 ohm,il cavetto deve essere fatto con filo in silicone e isolato per bene,non toccate i fili durante la prova ad ogni sostituzione lampada/trafo spegnere la tv,anche il trafo comperato nuovo non funziona,per ora ho risolto in parte i problemi,con il tester analogico e digitale tutti i trafo risultavano con la medesima resistenza,ma in funzione il risultato era ben diverso ritengo questa una sicura prova dei componenti inverter,saluti,lucky. Ps.non riesco a caricare la foto,sorry.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Inserita: 13 agosto 2016 segui la procedura sotto la mia firma
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Inserita: 13 agosto 2016 Ciao Domenico Dominus Tr e benvenuto. Quote ciaoo riccardo Che significa ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Inserita: 13 agosto 2016 ciao Domenico,ci conosciamo?
luckysat Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 salve a tutti,ecco la conclusione,sostituiti i trafo guasti individuati con una semplice prolunga,per testare trafo/lampade la tv ha ripreso a funzionare,ne ho sostituiti 4 tutto sommato una cifra modesta,ora togliendo la resistenza non va più in protezione,assorbimento corretto,a presto saluti a tutti.
Messaggi consigliati