Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta lavatrice e forse asciugatrice

Messaggi consigliati

Valentina Liberatore
Inserito:

Buongiorno a tutti,

da un paio di mesi sto cercando di capire qualcosa di più sul mondo del bianco :wacko: perche devo comprare la mia prima lavatrice :lol:....

per tutti gli elettrodomestici e complementi della cucina mi sono affidata a SMEG scegliendo cappa, lavello e forno + piano cottura VITTORIA dal caratteristico stile retrò con cromature :wub:

partiamo dai preuspposti essenziali:

- misure standard 60x60x85 perche lo spazio è in una specie di incavo tra due muri con con uno spigolo che rientra lateralmente di poco a circa 65-66 cm (lo so non si capisce quello che ho scritto :roflmao:)

- possibilità furuta di abbinare un modello di asciugatrice di identica estetica per fare la colonna bucato oppure scegliere dirretamente una lavasciuga (ma spesso le sconsigliano) perche non ho spazi esterni per stendere e l'unico posto sarebbe il bagno rischiando di creare umidita o tempi biblici per asciugare d'inverno

- centrifuga almeno a 1400-1600

- poca rumorosità

- consumi energetici minimi

- servizio clienti facilmente reperibile considerando che per qualsiasi problema io sicuramente non ci metterei mano

Nelle mie ricerche mi sono soffermata su alcuni modelli:

- SMEG LAVATRICE  http://www.smeg.it/prodotto/wht814lsit-1/   (abbinabile eventualmente al modello di asciugatrice http://www.smeg.it/prodotto/dht83lit-1/ )

- Miele LAVATRICE WKG 130 WP (lo so è un salasso e dovrei rinunciare all'asciugatrice e forse finanziarla ma mi sono innamorata a prima vista e l'oblo cromato è bellissimoooo :superlol: e si abbina ai complementi di arredo cromati in casa e la loro estetica retrò )

- Electrolux LAVASCIUGA  http://www.electrolux.it/laundry/laundry/washer-dryers/free-standing-washer-dryer/eww1696hdw/  che si trova spesso a prezzi interessanti o in alternativa avevo visto le loro ultime lavatrici  (che sconsigliate per la vasca saldata se ho letto bene) come la http://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/front-loader-washing-machine/ewf1488cdw/

Ho letto anche che tutti consigliano la Lavasciuga Lg F14.... ma avendo un cagnolino e leggendo del problema pelucchi frequente preferirei evitare soprattutto perche non so se sarei cosi attenta nel pulire spesso il cestello come consigliato

Le SMEG sono veramente italiane e sono le cosiddette Beko rimarchiate come ho letto in precedenti discussioni???

Spero rispondiate numerosi e aspetto i vostri consigli da esperti ;):lol:

Inserita:

Ciao Valentina:thumb_yello:

Allora innanzi tutto attenta alle cromature dei tuoi nuovi elettrodomestici non usare prodotti troppo aggressivi x la pulizia, altrimenti in poco tempo si rovineranno

Come lavatrice potresti anche dare un occhiata alle "hotpoint ariston acqualtis" che hanno 

Motore inverter(silenzioso)

Almeno 1400 giri (poi in base al modello)

E gli asciugatori sono dello stesso disegno quindi stessa linea

E dovrebbero costare anche un po meno di smeg

I ricambi si trovano abbastanza facilmente e l assistenza è discreta 

Sull asciugatore pensaci bene perche hai bisogno di una bella stanza possibilmente areata decentemente

I moderni asciugatori sono una croce da questo punto di vista, come sentono un po di umidità allungano il ciclo di asciugatura anche fino a 4 ore :(

Ti sconsiglio una lavaasciuga perche se si dovesse rompere una componente dell asciugatura poi, non ti farebbe nemmeno lavare 

Forse smeg è un po superiore cm qualità ma ormai oggi tutte fanno un po schifo ahahah 

Valentina Liberatore
Inserita:

Forse smeg è un po superiore cm qualità ma ormai oggi tutte fanno un po schifo ahahah

:roflmao: hahahaha andiamo bene! l'angolo dove metterei la lavatrice con sopra l'eventuale asciugatrice ha lateramente la finestra con il foro e la rotella che gira quindi presumo possa essere abbastanza arieggiato.

le ariston purtroppo esteticamente non mi piacciono :toobad: e ho paura che l'oblo per la sua particolare forma grande sbatta continuamente con li spigolo laterale del cunicolo. (l'ideale sarebbe l'apertura con cerniera a sinistra almeno nella lavatrice xk in basso è piu stretto mentre man mano che sale il muro si allrga di alcuni cm)