mimmo2005 Inserito: 12 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2016 Buongiorno a tutti del forum , volevo un vostro aiuto per sistemare un frigorifero degli anni 60 di marca INDES. Il problema e che rimane sempre accesso e non stacca mai anche con il termostato al minimo. il frigo sembra funzionare bene lo uso solo per le bibite. Grazie del vostro aiuto Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2016 Se sembra funzionare bene, ma non stacca mai le bibite dovrebbero essere gelate. Comunque ce solo da sostituire il termostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 12 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2016 Grazie ma pensi che si riesce a trovare. Da come ho visto bisogna smontare la parte del congelatore. per toglierlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 12 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2016 Ciao non credo, è un semplice frigo con ghiacciaia sopra, se non trovi l originale, troverai di certo un equivalente, comunque fai una foto che si vede meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 21 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Buongiorno, finalmente ho trovato il tempo per staccare il termostato invio le foto con la speranza di trovare qualche equivalente. Saluti a tutti Non riesco a caricare le foto sono da 32kb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 21 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 21 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Ciao, comunque il termostato e della ranco, penso che lo trovi, quando fai la ricerca in rete inserisci il modello esatto del frigo, poi se vai da un ricambiata portati il termostato e gli dai modello del frigo e gli spieghi come è composto il frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 21 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 ok grazie, ma mi puoi spiegare perchè ci sono due fili metallici che vanno collegati allo stesso posto? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Scusa, di quali fili metallici stai parlando? Sulle foto non ho visto niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Scusami le due sonde a cosa servono , anche perchè facendo un giro su internet la maggior parte sono a una sonda. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Ciao, se ha due sonde, di sicuro il termostato comanda 2 cose separate....... Il primo è di certo il compressore, per il secondo comando potrebbe comandare qualche ventola interna o esterna del frigo o altro..... Poi non conosco bene il frigo degli anni 60, dovresti dirmi tu se in questo frigo sono presenti delle ventole o qualcos'altro! Comunque ripeto se ha 2 sonde, vuol dire che comanda 2 cose separate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Allora le sonde sono collegate allo stesso posto l'uscita e' un semplice interruttore . Ieri ho installo un nuovo termostato, mi hanno detto che e' equivalente, ma con una sola sonda l'ho installato. Ma questa mattina il frigo rimane sempre in funzione , ho regolato il termostato a 4 ,ma quello che non riesco a capire se giro la manopola dovrebbe staccare a 3 invece stacca sempre a 0 , mentre quando giro la manopola il frigo si accende a 4.Come avrai capito sono completamente ignorante in materia di frigo. Grazie se vuoi quando ritorno dal lavoro faccio una foto sui dati di targa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Ciao, allora se stacca sempre a zero vuol dire che forse non è l'equivalente, comunque fai la prova di tenerlo sul numero 1 e vedi se li riesce a staccare. Sì grazie posta foto della targhetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 ecco le foto della targa e dove stavano collegate le sonde. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Dava lo stesso problema anche l'altra sonda . volevo chiederti siccome erano due sonde collegate allo stesso posto ma una isolata con tubetto di plastica forse una delle due funziona?? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 era attaccato sotto l'evaporatore della giacciaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Ciao, se l'altra sonda era isolata con il tubetto di gomma può darsi che sia funzionante, puoi sempre fare la prova di invertire le sonde e di isolare l altra e provare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo2005 Inserita: 30 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2016 Salve, Giorgio Ho fatto come hai detto e il frigo adesso funziona Grazie mille. P.s e' possibile modificarlo mettendo una sonda con un display digitale per utilizzarlo come cantinetta? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2016 Ciao, si può fare questa modifica tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2016 Ciao Archimede, dovremmo chiederlo al costruttore del termostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati