franco1 Inserito: 12 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2016 Qualche giorno fa ho provato a far funzionare un vecchio amplificatore audio Yamaha dopo averlo tenuto fermo 4-5 anni. Ho collegato il telefonino ai canali rca audio (rosso-bianco) dell'ampli ma, con mia grande delusione, ho rilevato che un canale ha un volume molto più basso dell'altro. Naturalmente ho scambiato le casse ma il canale difettoso è rimasto lo stesso. Fermo restando che 4-5 anno fa l'ampli amdava benissimo vi chiedo: cosa mi consigliate per risolvere il problema, ammesso che lo possa fare io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2016 Io proverei con un'altra sorgente, non è detto che il cellulare abbia i canali audio di identico livello. Anche il cavo di connessione che hai usato potrebbe avere dei problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2016 se scambi gli ingressi è sempre basso lo stesso canale? Riporta sempre il modello così da poter cercare il SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Grazie per le risposte. Allora il cell con le cuffie non da problemi. Il cavetto è nuovo di zecca: certo potrebbe essere difettoso ma la vedo difficile visto che è con i connettori precablati. Il modello dell'amplificatore è AX-450. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 scarica lo schema clikkando su get manual appena appare al posto di processing e fai misure di confronto tra i due canali DX e SX sia in tensione che iniettando segnali nei vari stadi di preamplificazione e amplificazione finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati