Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatore Yamaha AX-450 audio con canale ko

franco1

Messaggi consigliati

Qualche giorno fa ho provato a far funzionare un vecchio amplificatore audio Yamaha dopo averlo tenuto fermo 4-5 anni. Ho collegato il telefonino ai canali rca audio (rosso-bianco) dell'ampli ma, con mia grande delusione, ho rilevato che un canale ha un volume molto più basso dell'altro. Naturalmente ho scambiato le casse ma il canale difettoso è rimasto lo stesso. Fermo restando che 4-5 anno fa l'ampli amdava benissimo vi chiedo: cosa mi consigliate per risolvere il problema, ammesso che lo possa fare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei con un'altra sorgente, non è detto che il cellulare abbia i canali audio di identico livello. Anche il cavo di connessione che hai usato potrebbe avere dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se scambi gli ingressi è sempre basso lo stesso canale?

Riporta sempre il modello così da poter cercare il SM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Allora il cell con le cuffie non da problemi. Il cavetto è nuovo di zecca: certo potrebbe essere difettoso ma la vedo difficile visto che è con i connettori precablati.

Il modello dell'amplificatore è AX-450.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scarica lo schema clikkando su get manual appena appare al posto di processing e fai misure di confronto tra i due canali DX e SX sia in tensione che iniettando segnali nei vari stadi di preamplificazione e amplificazione finale

Link al commento
Condividi su altri siti