franco1 Inserito: 12 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2016 Un mio amico mi ha chiesto un consiglio sulla caldaia di casa sua. Ha verificato che aprendo i rubinetti dell'acqua calda, quest'ultima esce dopo parecchio tempo. Sono andato a casa sua ed ho verificato un po' di cose a spanne: - la caldaia, dal rubinetto più vicino è distante circa 7-8m ed effettivamente, annhe in questi giorni di caldo, aprendo il rubinetto scorrono circa una decina di litri di acqua prima che inizi ad uscire l'acqua calda; però la caldaia si accende abbastanza presto rispetto all'apertura del rubunetto. A me sembra un po' anomalo che ci voglia tanto per avere l'acqua calda, anche perchè a casa mia è quasi immediata (a parità di potenza della caldaia e con una distanza un po' inferiore). Premesso che sono più esperto di questioni elettriche/elettroniche chiedo agli esperti termotecnici: è comunque un problema di caldaia o ci possono essere altre cause? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 12 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2016 parecchio tempo quanto in termini di secondi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2016 fagli aprire meno acqua e non al massimo, se la caldaia parte subito altro non puoi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bsd88 Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2016 salve franco devi controllare se la fiamma e' normale (ugelli puliti e pressione gas giusta) poi scambiatore secondario privo di calcare e infine tubazioni acqua calda se e' in ferro o in rame coibentate o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...