Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 37lg7000 SPENTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti !

ho in laboratorio un tv lg mod 37lg7000 con questo difetto: accendo il tv da led rosso passa  al blu  non compare ne video ne audio  le tensione  presente sul  secondario sono   24volt 16.5 volt 5.5 volt 12 volt 2.3volt  lasciando la tv accesa dopo 30 minuti compare  sia audio che video e funziona perfettamente. Spegnendo e riaccendendo subito la  tv compare nuovamrente il difetto.

Qualcuno puo darmi delle indicazioni.

Grazie anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a sollecitarla termicamente specie nella zona processore ma anche alimentatore

Inserita:

ciao riccardo ho povato a sollecitare la componentistica ma niete di nuovo

Inserita:

Non hai l'esr meter? Ho dubbi sugli elettrolitici della main, in articolare quelli che danno tensione alla cpu, oppure con osciloscopio seguendo lo schema controlli i ripple a freddo.

Inserita:

grazie per la risposta  ho sollecitato con phon tutti i condensatori attorno il cpu ma senza esito se puoi dirmi quali sono i condensatori che alimentano il cpu monta la scheda mod eax50527202 -2 grazie

Inserita:

Sono in vacanzacon un tablet che non funziona bene, non posso scaricare molto come documentaz., facciofatica anche a scrivere... comq vedo se posso... comunque cerca col motore le immagini relative a buck converter o boost converter, troverai per ognuno le stesse rappresentazioni schematiche composte da ic di controllo connesso a gate di mosfet, quest' ultimo connesso a induttanza e diodo, sono 2 configurazioni, poi cerchi nello schema questi elementi, quello che ha inuscita un segnale nominato Vcore o CPU-qualcosa o la sigla parziale della cpu accanto al valore della tensione, es. 3_3v, e' quello...