Raffaele_R Inserito: 13 agosto 2016 Segnala Inserito: 13 agosto 2016 Buongiorno a tutti ! ho in laboratorio un tv lg mod 37lg7000 con questo difetto: accendo il tv da led rosso passa al blu non compare ne video ne audio le tensione presente sul secondario sono 24volt 16.5 volt 5.5 volt 12 volt 2.3volt lasciando la tv accesa dopo 30 minuti compare sia audio che video e funziona perfettamente. Spegnendo e riaccendendo subito la tv compare nuovamrente il difetto. Qualcuno puo darmi delle indicazioni. Grazie anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Inserita: 13 agosto 2016 prova a sollecitarla termicamente specie nella zona processore ma anche alimentatore
Raffaele_R Inserita: 16 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2016 ciao riccardo ho povato a sollecitare la componentistica ma niete di nuovo
3kek1 Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Inserita: 16 agosto 2016 Non hai l'esr meter? Ho dubbi sugli elettrolitici della main, in articolare quelli che danno tensione alla cpu, oppure con osciloscopio seguendo lo schema controlli i ripple a freddo.
Raffaele_R Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2016 grazie per la risposta ho sollecitato con phon tutti i condensatori attorno il cpu ma senza esito se puoi dirmi quali sono i condensatori che alimentano il cpu monta la scheda mod eax50527202 -2 grazie
3kek1 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Sono in vacanzacon un tablet che non funziona bene, non posso scaricare molto come documentaz., facciofatica anche a scrivere... comq vedo se posso... comunque cerca col motore le immagini relative a buck converter o boost converter, troverai per ognuno le stesse rappresentazioni schematiche composte da ic di controllo connesso a gate di mosfet, quest' ultimo connesso a induttanza e diodo, sono 2 configurazioni, poi cerchi nello schema questi elementi, quello che ha inuscita un segnale nominato Vcore o CPU-qualcosa o la sigla parziale della cpu accanto al valore della tensione, es. 3_3v, e' quello...
Messaggi consigliati