Vai al contenuto
PLC Forum


aumento potenza


Messaggi consigliati

Buona  sera   mi  presento: sono  Pier  artigiano in vetro .

io  attualmente  ho una potenza  impiegata  di kw  16  ora  dovrei passare  a kw 40

qualcuno  potrebbe  dirmi  quali sono  le normative  applicate  per  tale  aumento di potenza? 

premetto  che  il  mio laboratorio  si trova  in una sede condominiale  ed  è perfettamente  a  norma  . vista  la posisione

i miei quesiti sono  , va  bene  lo stesso contatore?

 potrebbe  essere  aumentata la potenza  senza  dover intervenire  nei cavi  che  alimentano il contatore ora?..premettendo  che prima era  impegnata  una potenza  di kw  45 

a  suo tempo pagati .

altro quesito e  ve lo chiedo perche' parlando  con il   col center non si capisce  nulla   ...

fin d'ora  ringrazio  chi  mi  rispondera'   auguro  buina serata  a tuttti

Pier

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so che con i call center è un avventura, comunque se dici che sulla stessa utenza in precedenza c'era un contratto da 45kw penso che chiedere un aumento non sia assolutamente un problema, magari invii tramite fax una copia del vecchio contratto, poi se riesci a parlare con qualcuno che sia in grado di capire bene quello che vuoi certamente in un attimo ti sa dire cosa si può fare presso il tuo punto di fornitura energia, come potenza max costi e tempi di intervento, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il sito era artigianale non dovrebbero esserci problemi, la potenza disponibile in bassa massima per l'industria è di  200 kw, richiedi telefonicamente o vai in un punto Enel o al tuo fornitore l'aumento dopodichè ti sara proposto un preventivo,  in ogni caso prima del punto di fornitura non sono problemi tuoi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da 15 (16 non esiste come taglia) a 40 kw devono cambiare il contatore (di solito si ha il contatore limitato fino a 30 kw, sopra devi pensare te alle protezioni e limitazioni in partenza della linea sotto il contatore) e preparati ad un forte esborso finanziario per l'aumento potenza dovrebbero essere intorno ai 1800€

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le protezioni in ogni caso sono a carico dell'utente.

dovrai far visionare ad un elettricista l'impianto  , il quale decidera' il dafarsi.

enel in ogni caso vorra' le certificazioni dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...