ppier Inserito: 13 agosto 2016 Segnala Inserito: 13 agosto 2016 Buona sera mi presento: sono Pier artigiano in vetro . io attualmente ho una potenza impiegata di kw 16 ora dovrei passare a kw 40 qualcuno potrebbe dirmi quali sono le normative applicate per tale aumento di potenza? premetto che il mio laboratorio si trova in una sede condominiale ed è perfettamente a norma . vista la posisione i miei quesiti sono , va bene lo stesso contatore? potrebbe essere aumentata la potenza senza dover intervenire nei cavi che alimentano il contatore ora?..premettendo che prima era impegnata una potenza di kw 45 a suo tempo pagati . altro quesito e ve lo chiedo perche' parlando con il col center non si capisce nulla ... fin d'ora ringrazio chi mi rispondera' auguro buina serata a tuttti Pier
rfabri Inserita: 14 agosto 2016 Segnala Inserita: 14 agosto 2016 Lo so che con i call center è un avventura, comunque se dici che sulla stessa utenza in precedenza c'era un contratto da 45kw penso che chiedere un aumento non sia assolutamente un problema, magari invii tramite fax una copia del vecchio contratto, poi se riesci a parlare con qualcuno che sia in grado di capire bene quello che vuoi certamente in un attimo ti sa dire cosa si può fare presso il tuo punto di fornitura energia, come potenza max costi e tempi di intervento, bye
evans Inserita: 14 agosto 2016 Segnala Inserita: 14 agosto 2016 Se il sito era artigianale non dovrebbero esserci problemi, la potenza disponibile in bassa massima per l'industria è di 200 kw, richiedi telefonicamente o vai in un punto Enel o al tuo fornitore l'aumento dopodichè ti sara proposto un preventivo, in ogni caso prima del punto di fornitura non sono problemi tuoi. Ciao
ppfanta Inserita: 14 agosto 2016 Segnala Inserita: 14 agosto 2016 da 15 (16 non esiste come taglia) a 40 kw devono cambiare il contatore (di solito si ha il contatore limitato fino a 30 kw, sopra devi pensare te alle protezioni e limitazioni in partenza della linea sotto il contatore) e preparati ad un forte esborso finanziario per l'aumento potenza dovrebbero essere intorno ai 1800€
ivano65 Inserita: 14 agosto 2016 Segnala Inserita: 14 agosto 2016 le protezioni in ogni caso sono a carico dell'utente. dovrai far visionare ad un elettricista l'impianto , il quale decidera' il dafarsi. enel in ogni caso vorra' le certificazioni dell'impianto.
Messaggi consigliati