mhc-4900 Inserito: 13 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2016 Salve a tutti... Ho un problema con il tv in titolo, il quale mi da il led rosso ma quando si va ad accenderlo, il led diventa bianco ma poi si spegne e si sente scattare il relè non accendendosi nulla. Se ricalco il tasto power torna in standby. Sembrerebbe andare in protezione. Purtroppo non ho nessuna tensione in uscita dal secondario, ma nella schedina dello standby ho i 5 volt. Per prima cosa ho fatto un controllo generale su tutto e non sembrano esserci visibili componenti bruciati, ho sostituito tutti i condensatori del secondario e primario tranne quello grosso ma nulla è cambiato. Ho tolto inverter e un connettore della main board ma fa lo stesso( togliendoli entrambi non accende il led), quindi penso che il problema dovrebbe essere nella scheda alimentazione, 40-1PL37C-PWF1XG. Posso dirvi che il fuse RB5 in serie al diodo DB3 non è interroto ma mi da continuità. Purtroppo non ho riscontrato anomalie, e prima di cambiare tutta la scheda chiedo a voi un aiuto o qualche indicazione/prova da effettuare. Vi ringrazio chiunque mi riesca a dare una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2016 Ciao. Controlla questa resistenza-fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 15 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2016 Buongiorno, la ringrazio per l'indicazione, ma come ho scritto all'inizio rb5 non è interroto. mi da continuità. Anzi dalle saldature si nota che è già stato sostituito, con un 2r7. inoltre facendogli il ponte è la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2016 Ciao. Scusami, ma non avevo fatto caso che avevi già controllato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 16 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Non si preoccupi ... ho anche provato a dare uno sguardo a questo schema, ma senza trovare nulla ugualmente. essendo in protezione non mi fa vedere nulla in fatto di tensioni, e controllare ogni singolo componente è un po dura. La prossima settimana se non viene alla luce il problema credo che opterò per l'intera scheda, sperando di risolvere. A meno che non si trova qualche altra indicazione. Grazie comunque molto gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati