Vai al contenuto
PLC Forum

Motoriduttore - Informazioni senso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono nuovo nel forum e volevo chiedere gentilmente se qualcuno potesse fornirmi delle informazioni...ho visto questo motoriduttore

http://www.mondopresepi.com/motoriduttore-...88010-p-29.html

e avrei bisogno di utilizzarlo in entrembi i versi di rotazione...il movimento che vorrei realizzare sarebbe,considerando un punto di fermo iniziale,un movimento verso destra di circa90 gradi,poi ritornare al punto di partenza per proseguire verso sinistra permettendo una rotazione di altri 90 gradi...a mia scelta (vorrei realizzare questo o con un circuito,o con dei deviatori o meglio ancora con semplici interruttori) permettere la rotazione ordinaria e poi inversa per ritornare dov'era...se riuscissi con gli interruttori a invertire il senso di rotazione allora farei tutto"manualmente",azionando io stesso gli interruttori nel momento in cui mi necessitano i movimenti...su questi motorini come si potrebbe fare???

Inserita:

questo motorino non puo ruotare a destra e a sinistra,non so cosa devi fare altrimenti si potrebbe cercare un altra soluzione...

Inserita:

Grazie per la risposta.:)il motorino ruoterà con un suo senso...a me basterebbe invertirlo effettivamente,con uno o due interruttori...poi per il movimento pazienza,lo controllerò io direttamente se non riesco a trovare una soluzione...comunque dovrei muoverlo sempre in situazioni a mia scelta,quano decido io...quindi

Inserita:

scusami, sara l ora...ma non riesco propio a seguirti... che vuoi dire?? come lo controlli tu? che vuol dire con due interruttori? l unica inversione che puoi avere se il motore ruota sempre in un verso è creare un congegno meccanico tipo biella-manovella

comunque se puoi spiegati meglio che non ho capito cosa e come vuoi fare...

Inserita:

Per interruttore intendo un tasto,un pulsante...penso di essermi spiegato abbastanza bene,ma non fa niente.:)avrei voluto che azionando 1 pulsante il motore fosse andato ad esempio a destra...e con un altro a sinistra...tutto qui...ma se non si può invertire il senso...non li ho e non li posso smontare per vedere com'è,se a spazzole,se bifase...non so...pensavo qualcuno sapesse...il meccanismo lo uso già,ma volevo proprio cambiare il senso a mia scelta

Inserita:

per queste cose devi andare su motori in corrente continua, ce ne sono a centinaia con riduttore incorporato, prova a cercare!

Inserita:

Si,lo so...quelli in continua lo so come funzionano...volevo sapere se era possibile su questo,tutto qui...grazie a tutti.:)