Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit WIL66

Messaggi consigliati

executive2002
Inserito:

Salve,

da un paio di giorni la mia Indesit WIL66 non si accende più. Nessun led acceso. Ho provato a togliere la spina e a rimetterla dopo qualche minuto, ma non succede nulla. Non da alcun segno di vita.

Forse si è guastato il controller? Se si, vi risulta che sia il codice  215009585.01 ?

Avete moto di indirizzarmi a un qualche documento/video per la sua sostituzione? 

Non mi andrebbe di buttarla perchè viene usata 20 giorni l'anno nella seconda casa.

Grazie a tutti.

PS: Buon Ferragosto!

Inserita:

Prima di smontare tutto, controlla la presa del muro :) magari non va... Con una prolunga prova la lavatrice  su un altra presa 

(Non si sa mai :) )

Comunque  e molto probabile che si sia bruciata la scheda principale

(Si trova in basso a sinistra guardando la lavatrice da dietro dopo aver tolto il pannello) sono solo due viti da svitare e relativi spinotti sulla scheda 

• 2 weeks later...
executive2002
Inserita:

Ti ringrazio niktec. Il codice della scheda è corretto? Non vorrei comprare una scheda sbagliata. 

Altra domanda, mi scuserai spero: la pulsantiera potrebbe entrarci qualcosa o è solo la scheda principale? Purtroppo non ci sono led di controllo e non riesco a isolare il problema.

Grazie ancora.

Ciao

Inserita:

Ciao. Guarda se trovi su ebay il kit di riparazione.

La scheda comandi non centra. Va controllato anche il filtro di rete.

Inserita:

Come scheda comandi intendo la pulsantiera

executive2002
Inserita:

Grazie, Omissam74.

Cosa intendi con "filtro di rete"?

Ciao

Inserita:

Ciao. Dove entra il filo della corrente c'è un coso ,spesso tondo ma non sempre . Quello è il filtro di rete. Puoi provare a ponticellarlo o ad attaccare i fili della corrente dopo di lui . Hai il tester?

executive2002
Inserita:

Grazie, Omissam74. Appena vado in montagna, dove c'è la lavatrice guasta, provo a fare quanto da te suggerito. Ti farò sapere.

Ciao

Inserita:

La scheda comandi(pulsantiera) puo' centrare eccome.. Basta che il tastino accensione si dissaldi dalla scheda e via... Non si accende più.. Comunque il filtro rete è giusto che si controlli pure

Executive2002 ma percaso la lavatrice faceva staccare il salvavita? 

Magari il filtro rete e scoppiato 

Io punto sulla scheda main però

executive2002
Inserita:

No, il salvavita non è mai scattato. 

Sulla scheda principale, c'è qualche controllo che posso fare con il tester? Sapete se esiste uno schema elettrico della scheda da qualche parte?

Grazie, ciao