helmahe Inserito: 15 agosto 2016 Segnala Inserito: 15 agosto 2016 Salve, Devo sostituire un'antenna vecchio tipo (uhf-vhf) con una di tipo nuovo digitale terrestre trio.. ma vorrei sapere se la vecchia è orientata bene,purtroppo no ho nessuna attrezzatura..ma ho abbastanza dimestichezza essendo 1 elettricista. .come potrei fare?.. ho scaricato alcune applicazioni..ma sinceramente non so su quale ripetitore é puntata l'antenna.. (non sono della zona)..il paese è falciano del massico provincia di caserta.. Aspetto un vostro aiuto...graziee..
roll.59 Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Inserita: 15 agosto 2016 ciao , se l'orientamento dell'antena e verso il mare ,allora e'il M. FAITO oppure verso le montagne ,allora verso Caserta Vecchia
felix54 Inserita: 15 agosto 2016 Segnala Inserita: 15 agosto 2016 Quote ma sinceramente non so su quale ripetitore é puntata l'antenna.. Basterebbe usare una bussola ma a quanto pare a Falciano arriva tutto in verticale dal Monte Faito
helmahe Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Le antenne esistenti puntano tutte 125 gradi sud est quindi puntano a Caserta Vecchia?
felix54 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Si direbbe di sì, però non trovo riscontri su nessun sito ufficiale dei provider: http://www.raiway.it/index.php?lang=IT http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml http://www.persidera.it/Persidera/home/verifica-copertura Dovrebbe arrivare tutto dal Faito. Le antenne sono in polarizzazione verticale oppure orizzontale? P.S. Il Faito è intorno ai 140°
roll.59 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Ciao http://www.persidera.it/Persidera/home/verifica-copertura Elenco frequenze Comune: Falciano del Massico Ecco tutte le informazioni per sintonizzare la TV. Clicca sulla Rete TV per conoscere i canali diffusi. Rete TV: TIMB1 Località Antenna Canale Polarizzazione Copertura FAITO 47 V 99% Rete TV: TIMB2 Località Antenna Canale Polarizzazione Copertura FAITO 55 V 99% Rete TV: TIMB3 Località Antenna Canale Polarizzazione Copertura FAITO 48 V 99% Rete TV: ReteA1
roll.59 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 ..non conoscevo questo sito.............
felix54 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Quote ..non conoscevo questo sito............. Adesso sì che lo conosci L'unico problema che c'è attualmente è il mux 25 (Cairo2) poichè non è più di gestione persidera ma di mediaset, o per meglio dire, di chi gestisce i suoi ripetitori; il mux 25 è già sparito dalle liste Persidera ma non è ancora presente sul sito mediaset e chissà mai se lo inseriranno Comunque anche quel mux è attivato dal Faito, in verticale come tutti gli altri.
helmahe Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2016 quindi è sul fiato che devo puntare l'antenna... perché sono puntate da un'altra parte le antenne?.. monte faito che gradi è?
felix54 Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Se leggi il mio penultimo post prima di questo vedrai che avevo già scritto che il Faito è a 140 gradi e le antenne devono essere montate in polarizzazione verticale. Ti avevo anche chiesto come sono polarizzate le attuali antenne ma non mi hai risposto....
helmahe Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2016 purtroppo non so risponderti..peró per farti capire potrei metterti una foto.. sono montate tutto l'opposto di questa..
ppfanta Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 questa è in posizione orizzontale, la devi ruotare di 90 gradi in modo che le "stecchette" orizzontali diventino verticali da faito hai tutto in UHF non serve una uhf+vhf
vinlo Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Quote sono montate tutto l'opposto di questa.. Quindi è montata bene per ricevere da M. Faito. Segui i consigli di Roll e Felix54 e vedi che andrà tutto bene.
roll.59 Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 ......se è tutto M. Faito ,va bene l'a ntenna che hai postato ,essendo solo UHF ma come ti hanno detto,devi girarla. Adesso prova e poi ci fai sapere
felix54 Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Quote .. sono montate tutto l'opposto di questa.. Quindi le tue sono montate in pol. verticale e di conseguenza non devono essere puntate su Caserta Vecchia ma sul Faito
helmahe Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Ragazzi ho montato l'antenna...tutto ok... prendendo bene i canali.. però ho notato una cosa...du una tv samsung led con decoder incorporato l'ordinamento dei canali è giusto... mentre su uns tv con decoder esterno..ugualmente ha preso lo stesso numero di canali ma i nomi non si trovano...(esempio su real time c'è un altro canale per esempio dmax) ed oltre hai nome anche la numerazione è sbagliata...sul menù del decoder c'è scritto usa lnc (o una cosa del genere)... potrebbe essere questo che ha scombussolato tutto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 devi attivare l'LCN list channel number
felix54 Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Quote ... sul menù del decoder c'è scritto usa lnc (o una cosa del genere)... potrebbe essere questo che ha scombussolato tutto? No, anzi, quella lì è proprio l'impostazione che serve per ordinare i canali in modo automatico (ma è LCN e non LNC)..... sei sicuro che il paese impostato sia Italia?
helmahe Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2016 l'lcn è impostato su on.. funzionante..e sia lingua che paese é su italiano..domani provo a disattivarlo e faccio la ricerca e provo.. non si sa mai!!..
vinlo Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Casomai fai anche un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica del decoder e ricomincia dacapo.
helmahe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2016 ok... domani faccio le prove e vi faccio sapere... grazie mille a tutti!!.. gentilissimi!!
Messaggi consigliati