vanzettoalb Inserito: 16 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2016 Salve a tutti a causa di un temporale si e' bruciato alimentazione del combinato (cassette,recoder dvd),smontato alimentatore misuro subito il monochip IC1101 un 2a265 e naturalmente e' in corto,sostituitolo -naturalmente oltre al fuse- il lettore non parte.Dopo varie misure vedo che l'ic non e' alimentato....e scopro il diodo zener D1107 che praticamente e' aperto.Ho scaricato vari schemi per questo modello ma nessuno assomiglia al lettore in oggetto.Da notare che tutti gli schemi che ho trovato si riferiscono al modello DMR-ES35veg....mentre quello chwe ho io ha una K in piu' alla fine. Cortesemente se qualche collega ha gia' avuto questo tipo di problema....Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 nemmeno questo? il diodo è da 20V 370mW Verifica tutti i diodi e resistenze sulla tensione di rete Se questo diodo zener D1107 fosse aperto sull'IC si sarebbe riversata tutta la tensione di rete raddrizzata e l'avrebbe mandato di nuovo al creatore.Speriamo per lui che anche R1107 e1108 si siano aperte col fulmine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 16 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Perfetto Riccardo....grazie,comunque,ho gia controllato le 2 res da 470k,e e sono ok...in ogni caso quando mi arriva ic per sfizio cambio quella decina di componenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 16 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Chiedo venia...ma non mi fa modificare il post precedente.... @ Riccardo Purtroppo avevo misurato lo zener "montato" e mi segnava continuta....allora avevo montato ic....ma purtoppo si e "fumato" subito!Naturalmente ricontrollato tutto ho visto che mancava alimentazione per ic,ed allora ho dissaldato tutti i vari componenti e li mi sono accorto del problema..Quando mi arriva ic nuovo...per sfizio...cambio quella decina di componenti che gli gravitano attorno.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Riprendo questa discussione ,chiedo venia ai Mod se ne dovevo cominciare un'altra,ma dopo lungo tempo mi e' arrivato il fatidico chip.Cambio tutti i componenti che gli gravitano attorno...per sicurezza...e alla fine il lettore si riaccende.sorge un'altro problema,l'audio e' perfetto nessun problema...ma il video e' molto scuro,devo alzare al max luminosita del tv per intravvedere figura e sopratutto i colori sono molto saturi,ho provato nei settaggi nel menu' video,ma non cambia assolutamente niente....cortesemente qualche consiglio? Dimenticavo i 12 volt uscita alimentatore sono stabili,quindi da escludere alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati