Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Lenze 8200 Vector - come fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

da qualche giorno ho montato quale azionamento di un motore un inverter Lenze 8200 da 0,4 kW...purtroppo sono tre giorni che cerco di far avviare il motore ma invano!!!!! :angry::angry::angry:

L'inverter è dotato di tastiera, si accende regolarmente e mi consente di accedere a tutte le funzioni.....Ma pigiando il tasto "RUN" non ne vuole sapere di alimentarmi il motore.

Quali sono le operazioni basilari da compiere? Fra gli ingressi/uscite della morsettiera devo creare qualche ponticello?

I manuali che ho scaricato mi sembrano molto faragginosi e per niente chiari! :angry:

Chi lo conosce mi potrebbe cortesemente aiutare!??!?!?! :superlol:

Grazie!

Inserita: (modificato)

Sul manuale c'è sicuramente uno schema di inserzione e collegamento.

Da quanto scrivi è chiaro che, praticamente, hai scarsa esperienza d'uso d'inverter, quindi esegui tutti i collegamenti come riportati nello schema del manuale.

Poi parametrizza l'inverter seguendo pedissequamente le indicazioni del manuale.

Quando non si conoscono i prodotti è indispensabile, per prima cosa, leggere con molta attenzione tutto il manuale; anzi il manuale va studiato come un libro di testo.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Nel manuale ci sono gli esempi di collegamento e per la parametrizzazione di base.

Se non hai il manuale cercalo in rete o chiama chi te lo ha venduto.

Sicuramente non avrai attivato l'enable (se ricordo bene il morsetto 28)