1986matteo Inserito: 16 agosto 2016 Segnala Inserito: 16 agosto 2016 Ciao a tutti, vi seguo in questo forum e devo dire che siete davvero spettacoli, e molto bravi, oltre ad essere utilissimi naturalmente!! Ho imparato molto cose sul lavaggio ecc, ed io son un gran appassionato di lavaggi in lavatrice, ed appassionato di queste macchine meravigliose. Ora ho visto questo modello di Miele che mi piace, la WKF131, con il powerwash ed il sistema caps, il twindos non mi interessa, il detersivo lo doso io ed uso quello che mi piace!! Che mi dite??Posso andar via tranquillo??
bakasana Inserita: 17 agosto 2016 Segnala Inserita: 17 agosto 2016 Le Miele sono tra le macchine più robuste e affidabili del mercato, ma le serie WKF sono un gradino al di sotto come qualità costruttiva rispetto alle serie "Classic" , pur mantenendo uno standard qualitativo molto alto. Personalmente trovo che il vantaggio principale rispetto alle "Classic" é il cesto da 64 litri (invece di 54) e la possibilità di impostare il livello di acqua alto per i risciacqui nel ciclo "Cotoni" opzione che per le Classic necessita l'intervento di un tecnico autorizzato per modificare i parametri di programmazione. Le serie Classic si trovano anche a poco più di 700 Euro e anche se non hanno tutte quelle personalizzazioni e tutti i cicli speciali , lavano molto bene e sciacquano quasi altrettanto bene. Se non hai bisogno di tutte quelle personalizzazioni possibili e di tutti i programmi speciali, spendi soldi inutilmente. Ora non ricordo se questo modello ha la funzione vapore, che é una funzione assolutamente inutile ma che "fa tendenza" e ovviamente fa aumentare il prezzo d'acquisto della macchina
1986matteo Inserita: 17 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2016 L'unica cosa che mi interessa principalmente è il ciclo di partenza ritardato!! Poi più o meno i programmi che si usano son sempre quelli voglio dire, cotoni, sintetici, delicati e lana!! Mi ispirava la WKF131 per il fatto che ha il "powerjet" che riprende un pò le vecchie Jetsy REX, che secondo me è una cosa che velocizza e rende migliore il lavaggio andando a sparare acqua nel centro del bucato!!
bakasana Inserita: 17 agosto 2016 Segnala Inserita: 17 agosto 2016 Si in effetti il power jet é veramente una marcia in più ... e manca nelle serie Classic. Inoltre le Miele col Powerjet hanno un filtro separato per il ricircolo !! Il che facilita molto la manutenzione ordinaria se il ricircolo si intasa
Paiper Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Il Power jet funziona però solo in pochi programmi,non funziona per tutta la durata del lavaggio come nelle rex jetsystem.se del dosatore automatico non pensi possa servire,penso tu possa tranquillamente prendere una macchina della serie classic,eco e comfort comunque della serie Wda che,come precedentemente hanno scritto han tutto e non costano eccessivamente. Anche la W 3371, pur se usata,rimane un ottima scelta.non sbagli
1986matteo Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Grazie a tutti per i consigli!! Quanti lavatricisti Miele ci sono qui?? Comunque sto valutando se prendere la WKF131 usufruendo delle incentivazioni fiscali, o se non rientro in queste allora vado con l'usata!! Comunque non vedo l'ora di avere una Miele tra le mani!!
bakasana Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Con una Miele, (pare che si pronunci "MILE" ) si guarda più volentieri la lavatrice all'opera che non la televisione
1986matteo Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 bakasana, guarda, io lo faccio eh, anche a guardare la mia Rex Jetsy.... Figuriamoci quindi se mi arriva la Miele, starò ore seduto lì davanti a guardarla!! E poi filmarla per mettere i video su Youtube!!
1986matteo Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Ma nessuno degli appassionati e lavatricisti qui dentro filma le sue macchine in azione per poi postarle su Youtube?? Ci son centinaia di canali di appasionati di lavatrici che mettono i loro video dei lavaggi!!
zw5015 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Quante cose potremmo dire sulle miele . . . Effettivamente le nuove serie w1 sono state "alleggerite" un po' . . . e cavolo, il pulsante giallo lo potevano lasciare! Si nota anche un po' di differenza fra la serie 3000 e le w classic . . . A proposito del PowerWash, tenete in considerazione che di base fa solo 1 risciacquo. Programmi? quelli della lavatrice sono da sempre più interessanti di quelli della tv! La doppietta delle vecchie Zerowatt è bellissima! Filmati? Ma certo che li mettiamo, su youtube io ho messo qualcosa e Ciccio ha fatto un sacco di "diritto alla vita" ovvero dei doverosi recuperi!
alesicilia Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Matteo se avessi il tempo lo farei. Ma non ho il tempo di guardarla io, figurati fare un video.
Manu09 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Peccato...io quelli di @Ciccio 27 li ho visti!!! Attendiamo video sul modo di lavare..
zw5015 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 I miei, quei pochi che ho caricato, li trovi sotto adandrea78
1986matteo Inserita: 2 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Grazie @zw5015, infatti ero già iscritto al tuo canale!! La Miele 3371, quella che mi son fatto sfuggire per un attimo ad un prezzo di 450€ usata, era un affare uff!!
direct94driver Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 le muove miele con il powerwash 2.0 fanno due risciacqui.. hanno eliminato l'unica pecca di queste lavatrici secondo me.. comunque sia 2 risciacqui in qualunque caso sono sempre pochi
puma87 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 Anche le nuove w classic ne fanno due, ma puoi aggiungerne uno col tasto + acqua, e aumentarne anche il livello. E poi se riduci la centrifuga a 600 giri già ne aggiunge un altro di suo, quindi diventano fino a 4. Credo sia così anche per le powerwash, anzi lì puoi selezionare anche l'opzione risciacquo supplementare e decidere fino a che livello aumentare l'acqua del risciacquo, fino a più di un terzo di oblò. Quindi dovresti arrivare se vuoi ad almeno 4... Non so se addirittura entrando nel menù utente (o magari in quello di servizio, accessibile dal tecnico) puoi ancora attivare il risciacquo sensor... Una curiosità, che intendevi con " hanno eliminato l'unica pecca di queste lavatrici secondo me " ?
Messaggi consigliati