Vai al contenuto
PLC Forum

philips 32PFL8404H/12 no audio

arpi103

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho in riparazione un tv PHILIPS 32PFL8404H/12 che ha come difetto l'audio assente,la particolarita' e che prima di sostituire ic tpa3123d2 l'ho acceso per fare alcune misurazioni

( tutte regolari) e l'audio era presente,ma solo per poco dopo un minuto muto.sostituisco l'ic TPA3123D2 , ma niente da fare,la bf e' presenre sull'integrato ed anche alcune tensioni,ma non

avendo lo shema non so dove fare le misurazioni necessarie.se gentilmente qualcuno mi puo' aiutare ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto pe sapè, ma quali erano queste "misure tutte regolari" se non avendo lo schema non sai cavare un ragno dal buco?!

Perchè hai sostituito il TPA3123D2 ??

Dulcis in fundo, ma non ti sai scaricare almeno il datasheet dell'integrato???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sx3me le misure che ho rilevato  sono quelle che sono serigrafate vicino ai connettori ed anche sull'integrato che come ho scritto e' presente la bassa frequenza,in quanto alla

sostituzione l'ho fatta perche' credevo fosse difettoso,per il datasheet dell'integrato l'ho scaricato poco fa',e faro' ulteriori controlli.in ogni modo ti ringrazio per aver scritto,l'aiuto che chiedevo e' per lo schema perche' ho poca dimestichezza nel ricercare i siti dove trovarli, oppure un consiglio su questo problema.

grazie roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

TPA3123D2-circuits.jpg

se la tensione di Shutdown scende a zero l'IC si blocca e per riattivarlo occorre togliere l'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo grazie prima di tutto per la tua cortese risposta,ho provveduto ha fare come mi hai suggerito pero' prima mi sono accorto che alcuni piedini dell'integrato non

erano ben saldati,rifatte le saldature l'audio ha ripreso a funzionare.

grazie e alla prossima

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti