Fulvio Persano Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Ciao Paolo. Perdona la domanda: hanno costruito prima la casa e poi "infilato" il palo o hanno costruito la casa "intorno" al palo ?
cane-sciolto Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 complimentoni ai muratori al capocantiere ma tra geometri e architetti.......
reka Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 beh, piuttosto che fermare un cantiere... è solo una questione di tempistiche diverse tra gente che lavora per guadagnare e gente che anche non lavorando porta a casa lo stipendio (do per scontato che ne sia stato richiesto lo spostamento)
Livio Orsini Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Sono anni che, per mia fortuna, non percorro la Salerno-Reggio Calabria. Ai tempi ricordo che un poco dopo Battipaglia, in corsia nord, un bel balcone di una palazzina si insriva nello spazio della corsia di emergenza della carreggiata. Praticamente la rete di recinzione dell'autostrada (o quel che ne rimaneva) era "incollata" al muro esterno della palazzina, palazzina costruita a metà di una curva. Sinceramente non saprei dire se la casa esisteva prima dell'autostrada, se l'avessore costruita dopo o avessero fatto un successivo ampliamento. Spero solo che nei lavori infiniti di messa in sicurezza dell'autostrada in questione abbiano provveduto in qualche modo ad eliminare la "curiosità".
PAOLO147 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Buongiorno a tutti..rispondo subito a Fulvio : Hanno costruito la casa intorno al palo..quando mi hanno inviato la foto , non ho capito subito cosa c'era di strano , ho anche chiesto aiuto ..poi sono andato a vedere di persona..Chiunque abbia ragione : E' comunque desolante tutto ciò.
Fulvio Persano Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 Ciao. Quote E' comunque desolante tutto ciò. Sei molto diplomatico.....
mauricedv Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Inserita: 18 agosto 2016 oltre alla assurdità costruttiva mi chiedo se sotto l'aspetto della sicurezza non siano state violate delle norme. Non penso che avere un palo della luce che passa nel balcone sia indifferente sotto quest'aspetto. Voglio vedere se i vigili del fuoco concedono l'abitabilità a quegli appartamenti.
Livio Orsini Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Quote Voglio vedere se i vigili del fuoco concedono l'abitabilità a quegli appartamenti. Anche se dal tipo di costruzione si possono fare ipotesi fondate sull'ubicazione geografica del manufatto, il tutto dipende dalla provincia; non perchè cambiano le regole, ma esclusivamente perchè in alcune province non c'è alcun tipo di controllo (se non dopo il morto).
enjoy.alpine Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Inserita: 20 agosto 2016 Vorrei vedere cosa se ne inventano per il tetto!!!
Livio Orsini Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Inserita: 20 agosto 2016 L'hanno già fatto: è un terrazzo come quello degli altri edifici attorno, per questo è facile un'ipotesi della posizione geografica, a macro area, dell'edificio
mauricedv Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Questo non è da meno. Nella mia città stanno installando dei pali per sostenere i fili che daranno l'energia per la cosiddetta "metropolitana leggera" ovvero la vecchia filovia. Il palo sfiora i balconi e visto che dovrà sostenere un braccio al quale saranno sospesi i cavi in cui circola la corrente per alimentare gli autobus elettrici mi chiedevo quanto fosse sicura la cosa per gli inquilini di quegli appartamenti. Oltre al fatto che è stato piazzato in mezzo al marciapiede lasciando due spazi a dx e a sx che non consentono il passaggio di una carrozzella per disabile.
Livio Orsini Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Ma questo è ....l'albero dellacuccagna per i ladri d'appartamento. Per curiosità, dove abiti? così vedrò di evitare di passarci.
sx3me Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 ma è un'impressione mia, o è pure storto?!?
Livio Orsini Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 E' appoggiato letteralmente ai balconi, essendo conico un lato sembra pendente.
sx3me Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 eh, appunto... essendo rastremato non è che puoi mettere a piombo un solo lato, perchè l'altro non è che sembra pendere... pende veramente!
Micco Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Peccato che i condomini dei primi due piani abbiano già la parabola attaccata alla ringhiera, gli poteva tornare comodo il palo altrimenti
mauricedv Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Il palo non è stato ancora fissato definitivamente per questo non è a piombo ed è appoggiato ai balconi. Ad installazione definitiva dovrebbe rasentarli di una decina di centimetri o poco più, ma il problema resta. Non so se abbiano chiesto una liberatoria al condominio e quest'ultimo glie l'abbia concessa magari dietro risarcimento economico. Cercherò di informarmi. Certo che rimane il problema del passaggio dei disabili. Quei marciapiedi all'ingresso hanno tutti lo scivolo per le carrozzelle, ma ora come fanno ad utilizzarli se poi ci si trova davanti un palo di quelle dimensioni, è già scomodo per i pedoni.
Colonial54 Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Quindi e' solo appoggiato? e se cade? Invece secondo me e' inclinato per evitare che i ladri, cui accennava Livio, specie notoriamente protetta, si facciano male nell'esercizio delle loro funzioni...
Maurizio Colombi Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Quote Certo che rimane il problema del passaggio dei disabili. Il palo non crea un nuovo intralcio, prima del palo c'era la fioriera marrone ...
mauricedv Inserita: 2 settembre 2016 Segnala Inserita: 2 settembre 2016 Quote Il palo non crea un nuovo intralcio, prima del palo c'era la fioriera marrone ... No, quella l'hanno messa ora davanti al palo, prima era rasente al muro come l'altra. Credo che l'hanno spostata perchè altrimenti da quel lato non si sarebbe passato neanche a piedi essendoci ora il palo.
Messaggi consigliati