calascigiuseppe Inserito: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2016 Ho cambiato il compressore in un frigo casalingo doppia porta ,ho montato un danfoss bf50 12/24V Con il gas r134 , come mi regolo x la ricarica ? E stata montata la presa di servizio x la ricarica ,che pressione deve essere ? Dove misuro la temperatura per il confronto in base alla pressione ? Il frigo e montato in un camper Grazie x le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Targhetta non c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Se ha anche il congelatore dovrebbe lavorare attorno a 0.33 bar, circa -20 gradi. Se non ha il congelatore attorno a 1 bar, -10 gradi. Sarebbe meglio trovassi la carica originale però in grammi, in questo modo lui funzionerebbe al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Grazie della risposta , Si e un doppia porta verticale, Quindi devo avere -20 nella parete del congelatore, E devo leggere la stessa temperatura/pressione sul manometro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 No nella parete non devi leggere niente, porti a -20 a manometro lo fai andare in giorno e poi vedi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 A ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Poi dopo un giorno o due ricontrolla la pressione e a compressore in moto verifica sia sempre attorno ai -20. È comunque una carica molto ma molto approssimativa, tieni conto che i frigo domestici a capillare richiedono una carica a peso precisa al grammo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Come mi accorgo se magari ce troppo gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Intanto porta a -20 poi ne parliamo, ovviamente hai tutta l'attrezzatura vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Si ho un amico che x diletto ce la Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Bene allora deve fare un vuoto super, poi fatto il vuoto cominciate a mettere il 134 come vapore, in fase vapore, con compressore in moto ovviamente, piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano finché poco a poco arrivate a -20 a manometro. A quel punto vi fermate di caricare, andare prima al bar poi al cinema poi al ristorante così gli paghi il disturbo, poi tornati dai bagordi ricontrollate il manometro, se si è abbassato molto sotto i -20 piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano aggiungete gas fino a riportare a -20. Poi ricontrollate il giorno dopo o dopo due giorni come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Al momento il frigo e funzionante , ma mi sembra scarsino ,, Il compressore e stato sostituito nel giugno 2015 da un professionista (conoscente di un collega ) Dopo avere fatto il vuoto , Mi puo essere utile sapere gli assorbimenti ? https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://files.danfoss.com/TechnicalInfo/Dila/06/Danfoss_bd50f_r134a_12-24vdc_06-2011_dehced100e602.pdf&ved=0ahUKEwjazIKV38_OAhVBCSwKHVNZBYsQFgghMAA&usg=AFQjCNEoizw7Ia5ZFl9vRWSm5xmh9Dvs_Q&sig2=Zp9sb5v3jG58Ka4VYtXd_g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 No gli assorbimenti non servono a niente serve sapere la pressione/temperatura di evaporazione, sarete attorno ai -30 adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 mi sembra di capire che si parli di una modifica sei sicuro che: in origine il frigorifero fosse caricato con gas R134a il compressore nuovo abbia caratteristiche simili al compressore vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Si e una modifica, Il gas era sempre il 134, Sostituito il compressore perche era a 220v, Ed in camper e dispendiosa averla con l`inverrter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 come potenza frigorifera sono simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Il compressore ein pratica alimentato da un modulo inveter danfoss e piu piccolo , Ma danfoss lo da adatto al litraggio del frigo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Procedi allora come ti ho detto, basta fate tutto lentamente e in fase gas così riuscite ad andare ancora più piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calascigiuseppe Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Ma il frigo e il congelatore devono essere pieni ? Ho bastano un paio di bottiglie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Anche vuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Basta caricate lenti lenti lenti lenti lenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati