Vai al contenuto
PLC Forum


Raccordo girevole


Lorenzo (An)

Messaggi consigliati

Prima di tutti un grandissimo saluto a tutti gli utenti del forum dato che è tantissimo tempo, circa 2 anni, che, per diversi motivi, non accedevo più a questo bel forum di professionisti e appassionati del mondo elettrico.

 

Ecco il quesito: per la prima volta ho utilizzato un raccordo guaina spiralata-scatola di tipo girevole, mentre fino ad ora avevo sempre usato quelli con la ghiera di chiusura separata. Fissato il raccordo alla scatola ho infilato la guaina spiralata nel raccordo e poi, ruotando il dado girevole, la guaina si è avvitata all'interno del raccordo fino in fondo; e fin qui tutto chiaro. Ma poi se dovessi smontarlo come si fa? Ho provato a girare il dado al contrario ma la guaina non esce più, ma ci deve pur essere il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non metti un pò di sapone prima non si riesce a togliere in nessun modo se non tagliando la guaina alla base del raccordo poi la sfili/strappi come uno spago, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devono garantirti il grado di protezione IP , è già girevole non si può pretendere che sia pure un metti e togli facile altrimenti aveva tutto un'altro ingombro, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...