Lorenzo (An) Inserito: 18 agosto 2016 Segnala Inserito: 18 agosto 2016 Prima di tutti un grandissimo saluto a tutti gli utenti del forum dato che è tantissimo tempo, circa 2 anni, che, per diversi motivi, non accedevo più a questo bel forum di professionisti e appassionati del mondo elettrico. Ecco il quesito: per la prima volta ho utilizzato un raccordo guaina spiralata-scatola di tipo girevole, mentre fino ad ora avevo sempre usato quelli con la ghiera di chiusura separata. Fissato il raccordo alla scatola ho infilato la guaina spiralata nel raccordo e poi, ruotando il dado girevole, la guaina si è avvitata all'interno del raccordo fino in fondo; e fin qui tutto chiaro. Ma poi se dovessi smontarlo come si fa? Ho provato a girare il dado al contrario ma la guaina non esce più, ma ci deve pur essere il sistema.
rfabri Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Se non metti un pò di sapone prima non si riesce a togliere in nessun modo se non tagliando la guaina alla base del raccordo poi la sfili/strappi come uno spago, bye
Lorenzo (An) Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Mah, che razza di sistema... Grazie rfabri
rfabri Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Inserita: 19 agosto 2016 Purtroppo devono garantirti il grado di protezione IP , è già girevole non si può pretendere che sia pure un metti e togli facile altrimenti aveva tutto un'altro ingombro, bye
Messaggi consigliati