Guido72 Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Inserito: 30 settembre 2010 Salve a tuttti,su una macchina ho un motore DC Inland Motors cone le seguenti caratteristiche in targa.Cont. (stall) 14 Volt - 25,7 Amp - 10 Lb/FtPeak (stall) 14 Volt - 120 Amp - 45 Lb/FtMax RPM 2650Volendolo sostituire con un motore AC brushless (e relativo azionamento), quest'ultimo che caratteristiche dovrebbe avere ?Grazie Guido
Livio Orsini Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 Volendolo sostituire con un motore AC brushless (e relativo azionamento), quest'ultimo che caratteristiche dovrebbe avere ?con i pochi dati che fornisci si può solo dire: medesimi valori di velocità e coppia.
roberto8303 Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 quest'ultimo che caratteristiche dovrebbe avere ?oltre a cio che ha detto Livio, aggiungo anche gli stessi attacchi meccanici...il tuo dovrebbe avere la flangia quadra o tonda non ricordo...cosa aziona un mandrino? ha la tachimetrica? dovrebbe essere un motore dc magneti permanenti...
Guido72 Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2010 in effetti la domanda è un pò "sciocca" Forse avrei dovuto chiedere : se volessi ordinare un motore AC Brushless in sostituzione di questo , che valori di coppia Nm dovrei riferire al venditore ?Si, il motore ha flangia tonda ed è montato su un asse controllato da tachimetrica + encoder. L'azionamento è un vecchio Servomac.Guido
Guido72 Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2010 dimenticavo .... 50 Volt peak non 14.
Livio Orsini Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 Forse avrei dovuto chiedere : se volessi ordinare un motore AC Brushless in sostituzione di questo , che valori di coppia Nm dovrei riferire al venditore ?La risposta non cambia, i valori son sempre quelli. Altrimenti ti calcoli il dimensionamento del nuovo motore in base alle caratteristiche meccaniche della macchina (caratteristiche che non conosciamo).PS Il termine "azionamento" individua il motore più l'eventuale trasduttore di velocità-psizione, più l'alimentatore-regolatore.
Guido72 Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2010 Grazie per le info Livio.Ma 10 lb/ft a quanti Nm equivalgono ? se faccio una semplice conversione libbre/Newton e piedi/metri i conti non mi tornano.e poiin fase di individuazione del motore e/o ordine, devo considerare la coppia "continua" o quella di "picco" ?GrazieGuido
roberto8303 Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 Ma 10 lb/ft a quanti Nm equivalgono ? se faccio una semplice conversione libbre/Newton e piedi/metri i conti non mi tornano.quanto ti trovi? comunque...la conversione dalle unità inglesi a quelle del sistema internazionale è 1 lb x ft = 1,36 Nm, qundi dovresti avere un motore da 13,6 Nm e con tipo di inerzia basso medio o alto ognuno con prestazioni diverse a secondo della applicazione.
Guido72 Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2010 grazie Roberto !in effetti ero abbastanza fuori Guido
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora