microinfo Inserito: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2016 possiedo un opel corsa c ed ho un problema con la spia airbag da anni. Premetto che l'auto dispone solo di due airbag frontali. In pratica ogni tanto quando si sposta il sediolino lato guidatore si accende la spia dell'airbag nel quadro strumenti. Sotto il sedile c'è un cavetto a due contatti che arriva al pretensionatore della cintura. Da quello che ho potuto capire, in caso di incidente manda un segnale che fa scattare una carica esplosiva leggera che tende la cintura. Adesso tornando a noi, l'anno scorso la portai dall'elettrauto che bypassò il connettore sotto il sediolino e unì i fili saldandoli (30 euro). Purtroppo il problema si è ripresentato subito dopo, ed è presente tuttora. A volte posizionando il sedile in un certo modo scompare, ma se lo si sposta è probabile che ricompare. Non riesco a capire il motivo, eppure il cavetto è sano l'ho controllato con il tester. Non ci sono sensori nel sedile...Eventualmente non c'è un modo per escludere quel pretensionatore? tipo con una resistenza? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 ecco una foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Quote Non ci sono sensori nel sedile... sicuro?!? Quote l'elettrauto che bypassò il connettore sotto il sediolino e unì i fili saldandoli (30 euro) bel lavoro... a tò punto ti poteva togliere pure la lampadinella nella spia airbag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 O ha saldato male i fili, o il filo ha il conduttore interrotto da qualche parte, quindi la continuità c'è a secondo che il conduttore sia o meno con i 2 spezzoni in contatto (precario). Da qui il "va e non va" secondo posizione del seggiolino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati