roll.59 Inserito: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2016 Salve ,nella progettazione di un nuovo impianto ,quale LNB suggerireste ( cercando di tenere i costi bassi ) di quelli menzionati in titolo e perché ' Grazie P.S. Dimenticavo,l'impianto e misto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Non dai molte informazioni ! Quante utenze ? Quali satelliti ? Che possibilità di passaggio cavi ? In teoria per avere piu di 4 utenze ci vogliono 4 cavi dalla parabola al Multiswitch più un cavo per il terrestre dal centralino all'ingresso terrestre del Multiswitch. Per ogni satellite in piu ci vogliono altri 4 cavi ed un Multiswitch in grado di gestire più satelliti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 dipende da quante utenze devi fare forse meglio switch scr, tieni presente che usando gli ultimi lnb ( dlnb ) non tutti i ricevitori riescono a leggere le varie frequenze delle portanti di questo lnb x fortuna i costruttori hanno tenuto uguale le prime 4 che sono le stesse dei comuni lnb scr a meno che tu voglia fare un impianto IF-IF con questo tipo di lnb allora non hai problemi di numero di utenti importante è sapere il numero degli utenti o dei decoder che ci sono in un solo impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 per patatino666: Le utenze sono circa 40 per ogni scala Il Sat e HB13' Per i cavi , distribuzione in terrazza con attacchi ai vecchi cavi di discesa per ogni utente( 8o9 per ogni verticale). per Antonio: facendo un impianto if-if ,quale problematiche posso avere con i MySky ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Con quel numero di utenze non puoi fare altro che un impianto con multiswitch in cascata (magari scr); per 40 utenze, in radiale, non conosco msw che le possano servire. Un impianto IF-IF, al cambio di qualche frequenza richiede continuamente la riprogrammazione. Sicuramente è meglio di un impianto IF-IF a moduli ma come già detto non è un impianto che si adatta automaticamente alle variazioni dei vari transponders. Con un impianto a msw non avrai mai bisogno di fare cambiamento e/o sostituzioni, se non in caso di guasti. Aggiungo una nota di appunto: non esistono lnb di tipo DLNB e di tipo DCSS poichè dcss è solo il protocollo che i dlnb usano per dialogare con le utenze Edit. ciao Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 non ho capito il numero totale di utenti visto che hai detto 40 per scala poi dici 8/9 per verticale problematiche per i my sky penso nessuna visto che l'impianto è passivo quindi lo dividi come vuoi come un impianto dtt al decoder devi portare 2 cavi visto che è my sky come distribuzioni puoi usare sia derivatori che partitori, sul cavo non hai nessuna alimentazione fino a 800mhz dtt 900 2150 mhz satellite unica cosa che in questo modo riesci a distribuire solo 30 trasponder del satellite, e visto che sky te ne porta via quasi tutti ti resta ben poco invece se tutti i cavi delle utenze le hai in cima allora è preferibile usare dei multiswitch SCR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Per Antonio: avevo detto 40 utenti per scala, ma in terrazza ci sono scatole con 8o9 cavi che vanno direttamente negli appartamenti : 4 scatole x 9 utenti = 36. Ciao Per Flash54 : nella tua nota posso capire che dipende dalla programnazione che si da all'LNB ,così diventa o uno o l'altro ! Giusto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 cosa piu semplice un bel multiswitch per ogni scatola e ti togli i pensieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 sempre meglio i multiswitch sei full sat in IF-IF sei limitato dalla range di frequenze che va da 900 a 2150 che poi la dividi per la larghezza di banda di ogni tp e quindi trovi il numero massimo di tp che ci possono stare in quel range poi ci potrebbero essere dei cambi di frequenza e quindi tutte le volte devi aggiornare il tuo impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Scusa ho sbagliato a chiamarti felix54!! Grazie Anto' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2016 Quote nella tua nota posso capire che dipende dalla programnazione che si da all'LNB ,così diventa o uno o l'altro ! Giusto ?? No, l'LNB di nuova generazione si chiama DLNB mentre DCSS è il nome del protocollo di comunicazione. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwjJotWiks7OAhXJ1BoKHcWHAzoQFggrMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.sistemi-integrati.net%2Fvirtual_img%2Farticoliallegato17123_SI_TV0314_AURIGA.pdf&usg=AFQjCNHXI_Pdf9Uqo8o-ICHE2vAkUHE54Q&bvm=bv.129759880,d.d2s&cad=rja da cui estraggo: ""Modalità dinamica monocavo per 24 utenti Nel dLNB è presente il nuovo protocollo digitale dCSS, evoluzione dell’SCR analogico e retro-compatibile con quest’ultimo. Il grande vantaggio riguarda il numero di utenti che si possono servire con un singolo cavo coassiale, con decoder compatibili: 24 anziché 4 o 6."" Quote Scusa ho sbagliato a chiamarti felix54!! Che vuoi che sia, sono sempre io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati