Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32D4003 - Spia lampeggiante non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

il mio apparecchio non si accende, la spia di stand by emette due lampeggi  di continuo uno lungo, uno breve e poi si spegne per ricominciare da capo.

Ma Tv non si accende, ho provato a riscaldare i condensatori della scheda di alimentazione ma il pannello non si accende, come posso procedere?

Grazie per il vostro aiuto. 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

come posso procedere?

Misurando le tensioni in uscita, controllando se vi sono corto circuiti, ecc....

Se,come credo,monta un alimentatore BN44-00472A, esiste un apposito Kit per la sua riparazione.

Inserita:

Si l'alimentatore è proprio il  BN44-00472. Le tensioni in uscita che valori hanno e su quali piedini vanno misurate ? Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbero essere stampigliate in serigrafia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il comando PS ON è presente e le tensioni non escono allora il guasto è sull'alimentatore.

Se invece il comando PS ON non c'è il guasto è sulla main

Inserita:

Ciao Riccardo,non trovato purtroppo nessun comando PS ON sulla scheda di alimentazione,

ma se il guasto è sulla main, le tensioni in uscita non dovrebbero essere presenti ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,alcune vengono generate a comando,appunto il PS ON proveniente dalla main

Inserita:

Ciao Riccardo, il comando PS ON è di solito un interruttore posto sulla scheda 

di alimentazione ? A questo punto se il problema è sulla main, si può

riparare o va sostituita ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è un interruttore ma un comando in tensione di circa 3-5V che viene generato dalla main quando si agisce sull'interruttore o sul telecomando del TV.

In genere le main sono difficili da riparare, a meno di avere la fortuna di trovare qualche IC stabilizzatore guasto o componenti guasti noti solo ai CAT

Inserita:

Ciao Riccardo, scusa la mia ignoranza ma dove va misurata questa tensione.

Prima di dare per scontato che sia la main vorrei ricontrollare il tutto.

Potrebbe essere un diodo zener oppure l' STR W6053S 1021.

Sulla serigrafia della scheda del DIP CNM803 c'è scritto " 6. BLU _On / Off. "

Spero di avere ancora qualche suggerimento per poter procedere ad

ulteriori verifiche.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è stampigliato nei pressi del connettore che va alla main,non ho lo schema di questo alimentatore e non posso dirti di più.

Non credo sia quello che rilevi,sembrerebbe più il comando di accensione dei led,però non posso nemmeno escluderlo

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito la scheda di alimentazione e ora funziona, probabilmente non sono riuscito

a fare le giuste misurazioni, è stato un azzardo ma mi è andata bene, grazie comunque

per l'aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai fatto bene :thumb_yello:

• 1 year later...
Inserita:

samsung ue32d4003b led lampeggiante ma il tv  non parte .modulo bn44-00472a guasto si bloccano le tensioni in uscita  di cui pulsano , ho perso  2 giorni  di lavoro ,ma  alla fine  risultato   staccando il q855 che non so cosa sia  mi sembra un mosfet , il tv ha ripreso a funzionare...😛

Spoiler
Spoiler

:thumb_yello:

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...